utenti online

7 novembre 2013


...

Continua la scia positiva di risultati per il Judo Club Sakura Osimo A.S.D., che domenica 3 novembre 2013 ha portato a casa un altro secondo posto dalla trasferta di Pescara. Si tratta del 1° Trofeo “Judo per i bambini del Togo”, una manifestazione a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto ad un’associazione che aiuta i bambini più sfortunati di questo stato africano.


...

Un velo di tristezza è sceso sul mondo dello sport. Il giornalista Paolo Piazzini è infatti scomparso improvvisamente all’età di 70 anni. La penna per eccellenza del ciclismo nazionale che tanto lustro ha dato ad Osimo, non solo era apprezzato per le sue notevoli doti di cronista, ma anche per la sua invidiabile capacità di promuovere il mondo delle due ruote incentivandone la pratica tra moltissimi giovani.



...

Nell'ambito del progetto “RADIKART. La creatività dei giovani tra cultura e tradizione”, vincitore del Bando della Regione Marche –Assessorato alle Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale- “I luoghi dell’Animazione.



...

E’ ormai conclusa la stagione su pista di atletica leggera e si può fare un primo, anche se provvisorio, bilancio dell’attività svolta. I numerosi titoli regionali, le convocazioni nelle varie rappresentative, le partecipazioni ai Campionati Italiani, dicono che il risultato finale è senz’altro positivo, anche se, le prestazioni ottenute andranno poi valutate dai tecnici e dirigenti per ripartire con nuovi stimoli, sempre con l’obiettivo di migliorare quanto finora raggiunto.



...

Giovedì 7 novembre prenderà il via all'ONSTAGE la prima rassegna di cabaret in diretta radiofonica in collaborazione con AGORADIO . Dopo mesi di camicie sudate e di cervelli fusi siamo giunti alla nascita del primo prodotto congiunto tra le deviate menti dell'ONSTAGE e di AGORADIO per regalarvi COMIC PARTY il primo spettacolo di cabaret completamente autoprodotto.



6 novembre 2013

...

I carabinieri di Osimo hanno arrestato nella serata di domenica un 27enne moldavo Ion Ghervas incensurato per furto aggravato. il giovane è stato bloccato fuori dal negozio 'Conbipel' all'Aspio' con una giacca in pelle del valore di 180 euro asportata dagli scaffali e indossata sotto un impermeabile allo scopo di eludere controlli e antitaccheggio. Nel successivo processo per direttissima Ghervas è stato condannato a 4 mesi di reclusione con pena sospesa e a 120 euro di multa.





5 novembre 2013

...

Il 4 novembre 1918 terminava la prima guerra mondiale. Con l’entrata delle truppe italiane vittoriose a Trento e Trieste, dopo quasi tre anni e mezzo di combattimenti, si concludeva quella che allora venne definita la “Grande Guerra” e si completava il processo di unificazione nazionale.


...

Circa un centinaio di turisti, camperisti nello specifico, provenienti da ogni parte d’Italia nella giornata di domenica 3 novembre hanno visitato Offagna. 'E’ stata un’importante presenza di camperisti – ha affermato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto – nell’ambito di una iniziativa organizzata in collaborazione con il Club camperisti italiani, la nostra Amministrazione comunale e la Pro loco.


...

Che Robur! I ragazzi di coach Francesco Francioni espugnano la Palestra Balducci di Pontassieve per 54-66, portandosi provvisoriamente in testa alla classifica con 8 punti. Una grandissima prova per i roburini, alla terza vittoria consecutiva, contro una compagine che fino a quel momento era imbattuta in casa, mentre continua il bilancio positivo in trasferta: tre su tre.





4 novembre 2013


...

Un 28enne di Offagna, artigiano, è stato fermato dai carabinieri di Osimo in un posto di blocco in città venerdì notte mentre era alla guida della sua Lancia Y. I militari, vedendolo visibilmente alterato, lo hanno accompagnato a Torrette dove il giovane è stato trovato positivo agli oppiacei. Immediato il deferimento alla Procura per Guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti




...

Espansione o rigenerazione urbana di Osimo? Questo il tema che grazie all’intervento dell’architetto Riccardo Picciafuoco ha animato il dibattito della serata. L’argomento, molto sentito ad Osimo, necessita di essere inquadrato da un punto di vista generale e necessita una definita politica di progetto alle spalle che superi i favoritismi e l’ignoranza che per lungo tempo hanno segnato le azioni svolte in questi campi.


...

Non è necessario riportare i dati delle statistiche per illustrare la tragicità della condizione giovanile. In tutte le famiglie ci si interroga con angoscia sul destino di figli e nipoti. Auser Osimo, per mettere in pratica la solidarietà intergenerazionale, vuole offrire ai giovani gli strumenti adatti per costruire un percorso di accesso al lavoro organizzando, assieme alle ACLI Marchigiane, per l'8 Novembre, un seminario.


2 novembre 2013



...

Nella consueta riunione di giunta del mercoledì sono stati approvati i progetti esecutivi per l’installazione di due postazioni semaforiche, una per l’attraversamento pedonale a chiamata in via d’Ancona, frazione Aspio, nel tratto di intersezione con via Edison, l’altra invece nella frazione di Casenuove in via Di Jesi, nell’intersezione con via Striscioni.


...

In questi ultimi giorni molti concittadini avranno notato in centro i mezzi della Rai impegnati ad allestire la diretta della messa di Ognissanti. Venerdì infatti la celebrazione eucaristica verrà trasmessa su Rai Uno.







...

Nell'ambito del progetto “RADIKART. La creatività dei giovani tra cultura e tradizione”, promosso dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, in collaborazione con l'Associazione Marchinjazz, prende il via dal 7 novembre a Palazzo Campana il ciclo di incontri, a cura di Luca Pecchia, "1959: LA NASCITA DI QUATTRO CAPOLAVORI DELLA STORIA DEL JAZZ".