utenti online

2 novembre 2013



...

Nella consueta riunione di giunta del mercoledì sono stati approvati i progetti esecutivi per l’installazione di due postazioni semaforiche, una per l’attraversamento pedonale a chiamata in via d’Ancona, frazione Aspio, nel tratto di intersezione con via Edison, l’altra invece nella frazione di Casenuove in via Di Jesi, nell’intersezione con via Striscioni.


...

In questi ultimi giorni molti concittadini avranno notato in centro i mezzi della Rai impegnati ad allestire la diretta della messa di Ognissanti. Venerdì infatti la celebrazione eucaristica verrà trasmessa su Rai Uno.







...

Nell'ambito del progetto “RADIKART. La creatività dei giovani tra cultura e tradizione”, promosso dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, in collaborazione con l'Associazione Marchinjazz, prende il via dal 7 novembre a Palazzo Campana il ciclo di incontri, a cura di Luca Pecchia, "1959: LA NASCITA DI QUATTRO CAPOLAVORI DELLA STORIA DEL JAZZ".



31 ottobre 2013

...

Domenica 27 ottobre 2013 si è tenuto a Senigallia il IV Trofeo “Spiaggia di Velluto” – Memorial M° Lino Ciabattoni, una manifestazione di judo interamente dedicata alle classi pre-agonistiche, cioè Bambini (2008, 2007, 2006), Fanciulli (2005, 2004) e Ragazzi (2003, 2002).


...

Si chiude in bellezza la stagione su pista per le categorie giovanili dell’ASD Atletica Osimo, con un altro titolo regionale, sempre di colore rosa, come sembra essere stata la tendenza di quest’anno. Sabato 19 ottobre, al Campionato Regionale Individuale di Staffette – categorie ragazzi/e e cadetti/e, organizzato dall’Atletica Avis Macerata presso lo Stadio Helvia Recina.


...

Domenica scorsa a Porto Sant’Elpidio, il settore femminile dei Master dell’atletica Amatori Osimo Bracaccini, si è aggiudicato la 4^ ed ultima gara di corsa su strada dei Km.10. del Grand Prix Marchigiano, prova decisiva per l'assegnazione del titolo Regionale a Squadre.



...

Tante le persone del quartiere e i curiosi accorsi martedì sera per assistere alla presentazione del progetto di riqualificazione sociale del quartiere Sacra Famiglia che impegnerà per un anno la cittadinanza, le Istituzioni e le associazioni.


...

L’Amministrazione Comunale di Loreto è lieta di comunicare il calendario degli eventi organizzati in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti. Le cerimonie, realizzate in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, si svolgeranno con il seguente programma:


...

E’ stato presentato martedì nella residenza del Comune di Castelfidardo, l’evento 'Costruire, arredare, vivere lo spazio', organizzato dal Polo Tecnico Produttivo Integrato. A presenziare la conferenza stampa c’erano il primo cittadino Mirco Soprani e i rappresentanti del Polo, il segretario Franco Malizia e i collaboratori Nazzareno Donzelli, Beniamino Bugiolacchi e Moreno Giannattasio.



30 ottobre 2013


...

Ad Osimo, martedì 29 ottobre, alle ore 19.00, presso la sala maggiore del palazzo municipale si svolgerà l'incontro informativo "Arriva la banda larga". L'iniziativa, fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche Comunitarie e ICT della Regione Marche (sarà presente l'assessore Paola Giorgi), si pone l'obiettivo di promuovere i nuovi servizi della banda larga sul territorio regionale e illustrarne le relative opportunità.


...

Sabato 26 ottobre la mostra le meraviglie del barocco "Da Rubens a Maratta" ha tagliato un altro prestigioso traguardo. Il gruppo dell'azienda Almaviva di Roma, leader italiano nell’Information & Communication Technology, ha infatti staccato il biglietto numero 20 mila per la gioia del sindaco Stefano Simoncini e dell'assessore alla cultura ed al turismo Achille Ginnetti.



29 ottobre 2013


...

Tema della serata sarà l’ URBANISTICA ne parleremo con l’architetto RICCARDO PICCIAFUOCO esperto urbanista. L’Italia ed anche il nostro territorio sta sparendo, e non in senso metaforico:speculazione e cemento si stanno mangiando il Paese come un cancro.


...

Dallo scorso sabato e fino al 10 novembre, in tutti i cimiteri del Comune di Osimo: Maggiore, San Giovanni, San Biagio, Passatempo e Casenuove, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, integrato dai volontari del Centro di Promozione Sociale “Noi anziani” si adopererà per la sorveglianza delle zone sia interne che esterne in occasione del maggior afflusso dovuto alla ricorrenza della commemorazione dei defunti.


...

Tutto pronto al quartiere Sacra Famiglia di Osimo per avviare il percorso partecipativo di rivalutazione sociale. Martedì 29 ottobre alle ore 21,15, il bocciodromo del quartiere Sacra Famiglia di Osimo ospiterà la prima tappa del percorso di socializzazione e partecipazione che coinvolgerà gli abitanti del quartiere.


...

Robur, prima gioia casalinga. I ragazzi di coach Francesco Francioni si impongono con autorevolezza contro una coriacea Juve Pontedera per 56-41 facendo un bel regalo al pubblico del PalaBaldinelli e salendo così a quota 6 punti in classifica generale.


28 ottobre 2013


...

Ripartire dai 50 anni. Non uno slogan, ma una filosofia di vita. E se a farlo è un'azienda, la rarità balza subito agli occhi. In un quadro economico e produttivo nazionale duramente fiaccato dalla crisi, il Gruppo Zannini, specializzato nella produzione di minuterie metalliche tornite e componenti meccanici di precisione, costituisce una vera e propria perla.


...

La Vis Macerata espugna il Salvo D’Acquisto di Loreto, dopo un incontro equilibrato, spezzato nella ripresa dalla doppietta di Cerbone. Primo tempo incolore, giocato dalle due squadre, scese in campo in modo speculare, con fraseggi a centrocampo e con le rispettive difese brave ad imbrigliare i temutissimi bomber Ulivello del Loreto e Cerbone della Vis.



...

In merito ai lavori di ampliamento della terza corsia dell’A14 la società impegnata nei lavori ha comunicato che durante le opere di demolizione e ricostruzione del cavalcavia di via Edison il traffico sarà deviato sulla base delle indicazioni fornite dalla Polizia Municipale di Osimo.




...

L’Erap Marche, in seguito alla richiesta di delucidazioni da parte del Comune di Osimo sullo stato dei lavori negli edifici in costruzione a San Paterniano, ha risposto che sono ripartiti. L’impresa appaltatrice, dopo un periodo di difficoltà, ha potuto riprendere i lavori che stanno avanzando in modo soddisfacente.