utenti online

28 ottobre 2013


...

Ripartire dai 50 anni. Non uno slogan, ma una filosofia di vita. E se a farlo è un'azienda, la rarità balza subito agli occhi. In un quadro economico e produttivo nazionale duramente fiaccato dalla crisi, il Gruppo Zannini, specializzato nella produzione di minuterie metalliche tornite e componenti meccanici di precisione, costituisce una vera e propria perla.


...

La Vis Macerata espugna il Salvo D’Acquisto di Loreto, dopo un incontro equilibrato, spezzato nella ripresa dalla doppietta di Cerbone. Primo tempo incolore, giocato dalle due squadre, scese in campo in modo speculare, con fraseggi a centrocampo e con le rispettive difese brave ad imbrigliare i temutissimi bomber Ulivello del Loreto e Cerbone della Vis.



...

In merito ai lavori di ampliamento della terza corsia dell’A14 la società impegnata nei lavori ha comunicato che durante le opere di demolizione e ricostruzione del cavalcavia di via Edison il traffico sarà deviato sulla base delle indicazioni fornite dalla Polizia Municipale di Osimo.




...

L’Erap Marche, in seguito alla richiesta di delucidazioni da parte del Comune di Osimo sullo stato dei lavori negli edifici in costruzione a San Paterniano, ha risposto che sono ripartiti. L’impresa appaltatrice, dopo un periodo di difficoltà, ha potuto riprendere i lavori che stanno avanzando in modo soddisfacente.


...

È Massimiliano Santini, 38 anni, arceviese di nascita, sposato con una figlia, il nuovo direttore della Cna provinciale di Ancona eletto al termine dell’assemblea elettiva provinciale, con la quale si chiude l’anno dei congressi. Santini succede ad Otello Gregorini, che, entrato in Cna ad inizio anni ’80, ha poi ricoperto il ruolo di direttore provinciale per ben 19 anni.


...

E’ stata pubblicata l’ordinanza del T.A.R. Marche sull’istanza cautelare presentata dal Comune di Osimo in relazione al ricorso con il quale sono stati impugnati gli atti della Regione Marche di riorganizzazione della rete ospedaliera e della rete di emergenza sanitaria.


26 ottobre 2013

...

Grazie ai risultati di eccellenza raggiunti, la Filiale di Ancona ha ottenuto importanti riconoscimenti in occasione del Meeting di Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti che si è tenuto a Bologna. Nella classifica assoluta, che ha premiato i successi conseguiti dagli uffici postali dell’Area Centro Nord (Emilia Romagna e Marche), i primi posti sono andati a Chiaravalle, Ancona 10 (via Scataglini), Senigallia e Marina di Montemarciano.


...

Ho letto dai giornali che pochi giorni fa, purtroppo, dall’ufficio dell’Assessore alla Cultura sono state sottratte delle medaglie appartenenti agli ex atleti della Virtus ginnastica Osimo. Medaglie che non hanno un valore solo storico – la più antica risale al 1926-, ma soprattutto affettivo, narrano le vittorie e le imprese sportive dei valenti ginnasti della Virtus Osimo.





25 ottobre 2013


...

Il commissario Casagrande dice bugie sulla pulizia dei fossi nella zona di Osimo stazione e monte Camillone. Basta che si rechi di persona nella zona, per verificare che le sue affermazioni sono prive di fondamento, oggi stesso ha fatto iniziare i lavori e può verificare che i canneti e le sterpaglie hanno il sopravvento.


...

Aggressione con un coltello ieri in Via Nazario Sauro. Vittima una 40enne operaia originaria di Recanati salvata dal provvidenziale intervento dei carabinieri di Osimo, avvertiti dalla madre di lei, che, facendo irruzione nell'appartamento, hanno trovato la donna stesa sul divano con una evidente ferita da taglio sull'avambraccio destro.




...

Nel pomeriggio di martedì 22 ottobre un gruppo, composto da circa 25 persone, del Rotary Club Ancona – con la presenza anche del presidente di tale associazione, Giuseppe Conte - ha trascorso tale periodo ad Offagna, visitando, tra le altre cose, il Museo delle Scienze naturali “Luigi Paolucci”, poi, a conclusione di tale conoscenza culturale ha compiuto la classica cena nel Ristorante “Il Cresciolo” del Borgo medioevale.


24 ottobre 2013


...

Pensate a come siamo abituati ad usare il nostro computer al lavoro: un sistema operativo che magari ci fa anche spazientire, un programma per la navigazione in internet, un client per la posta e un gruppo di programmi per la produttività (scrittura dei testi, fogli di calcolo, gestione della contabilità, creazioni di diapositive elettroniche per le presentazioni).



...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che presso il Museo-Antico Tesoro sono esposte, fino al 27 novembre prossimo, le Litanie Lauretane dipinte da Franco Vignazia (52 dipinti a tempera e colori naturali su cartoncino) e recentemente donate dall’artista forlivese (classe 1951) al Santuario della Santa Casa di Loreto.


...

Il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con il dott. Tommaso Lucchetti, storico della gastronomia e dell'arte conviviale, ha ideato il progetto denominato “Dolcezze al Museo”, che prevede la riscoperta, ogni mese, di un dolce della tradizione marchigiana, la cui degustazione verrà proposta in un museo di un Comune socio, legato alla stagionalità ed alla tradizione del territorio.


...

Domenica scorsa , al Campo Scuola “I.Conti” di Ancona, si è disputata la 5^ prova di Campionato Regionale “Cinque Cerchi” dove erano in palio i titoli Regionali individuali della Categoria Ragazzi/e ed erano presenti oltre 600 atleti in rappresentanza di 15 società dilettantistiche Regionali.


...

Si inaugura venerdì alle 17 presso la sala convegni di via Mazzini, l’anno accademico 2013-2014 dell’Unitre, l’Università delle Tre Età di Castelfidardo. La presentazione dell’offerta formativa è inserita in un contenitore culturale che prevede l’intervento del dottor Francesco Iocca, meteorologo della Regione Marche, sul tema “storia dei cambiamenti climatici e principali cause” e l’intermezzo musicale alla chitarra di Luca Romanelli.



23 ottobre 2013


...

Il gruppo speciale dei carabinieri di Osimo, diretti dal Comandante – Luogotenente D’Ignazio, a conclusione di indagini tecniche, hanno identificato l'autore di una truffa su internet ai danni di una giovane di Osimo.




...

Nell'ambito del progetto "RADIKART. La creatività dei giovani tra cultura e tradizione" vincitore del Bando della Regione Marche –Assessorato alle Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale- “I luoghi dell’Animazione.



...

Bentrovati amanti del Volley! Un'altra stagione è alle porte ed il gruppo SB Volley attende questo momento con la ritrovata grinta di sempre. Reduci dal meritato terzo posto conquistato nella stagione 2012/2013, ultimata la preparazione, ed utili amichevoli con i ns "avversari" di casa Albatros, giovedì 24 incontreremo nella prima giornata di campionato B-Side a Jesi e sarà certo un match avvincente.