utenti online

21 ottobre 2013





...

E’ entrata nel vivo la kermesse internazionale di danza sportiva Ancona Open di scena al Palabaldinelli di Osimo fino a domenica 20 ottobre. L’evento organizzato dalla scuola di ballo Hobby Dance di Loreto, in collaborazione con il Comune di Osimo, la Provincia di Ancona ed il Gruppo Astea presenta tra gli appuntamenti in programma due competizioni di livello mondiale, come la WDSF WORLD OPEN STANDARD e la WDSF WORLD OPEN LATIN, valide entrambe per la selezione ai campionati del mondo.


...

La massiccia presenza di cittadini all’incontro pubblico sui ritrovamenti archeologici, che si è svolto venerdì 18 ottobre presso la Sala ASTEA, rivela la chiara volontà della popolazione osimana di partecipare attivamente alle scelte politiche del proprio Comune; questo non fa che confermare la forza del principio di democrazia partecipativa .



...

“Offagna ci è piaciuta in modo particolare, sia per le sue caratteristiche storiche e culturali che per la presenza nel Club dei Borghi più belli d’Italia e della Bandiera Arancione”, è quanto hanno affermato i componenti del gruppo di turisti provenienti, con un pullman, dalla città di Cagli (provincia di Pesaro-Urbino), composto da circa cinquanta persone.



...

I carabinieri di Castelfidardo hanno denunciato due cittadini ucraini residenti a Osimo per furto aggravato in concorso. Si tratta di due operai incensurati di 46 e 26 anni che lo scorso 18 luglio si sono introdotti nella sede dell’associazione 'Gruppo Raoul Follerau', in via Giovanni XXIII, e hanno sottratto un mixer, un videoproiettore, alcune tastiere e microfoni.



...

Domenica 10 novembre alle 18 presso l’Auditorium “Binci” di Palazzo Mordini, la scuola civica di musica Paolo Soprani presenta il corso di bandoneon. Il docente, Roberto Passarella, ne illustrerà le possibilità tecniche ed espressive nell’ambito del repertorio rioplatense (Tango) e del repertorio classico e contemporaneo, che saranno affrontati gradualmente durante il corso.


...

I carabinieri con l'ausilio dell'unità cinofila pesarese e del cane 'Blitz' hanno condotto venerdì sera un'importante azione antidroga in città. Il fiuto del cane ha consentito di rinvenire, a casa di un pregiudicato fidardense di 23 anni, 11 grammi di marijuana già suddivisa in 8 dosi e 1 di grammo di hashish, pronte per lo spaccio, nonché un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento.


...

Ultime gare su pista anche per le categorie giovanili: domenica 13 ottobre al Campo “I. Conti” di Ancona, 5^ Prova del Campionato Regionale Cinque Cerchi, valevole come Campionato Regionale Individuale per la categoria ragazzi/e (anni 2000 – 2001).



...

L’importanza della dieta – consumando, tra le altre cose, più frutta e verdura di stagione -, il mantenimento dello stile di vita, la conoscenza delle probabilità di malattia dopo i 50 anni, fare attività fisica quotidianamente - di norma, una passeggiata giornaliera di 30-40 minuti -, tenere sotto controllo il peso ed evitare il fumo, l’alcol e il generale consumo eccessivo.


...

Lo scorso anno il Consiglio Comunale di Osimo ha approvato una risoluzione che chiedeva di conferire la cittadinanza onoraria ai bambini nati in Italia da genitori stranieri. Con questa iniziativa si voleva mandare un messaggio chiaro e netto: il nostro Paese ha bisogno di riflettere seriamente sul tema dell’immigrazione.


...

La vicenda dell' Aereoporto, su cui per troppo tempo non si poteva dire nulla, ci dice che la politica doveva e deve fare sue le scelte su programmi, progetti e rappresentanti del consiglio di amministrazione.


19 ottobre 2013


...

Vista la richiesta presentata da “Marche Cinema Multimedia” e seguita da riunione tecnica tenutasi nel Palazzo Comunale alla presenza di nostri operatori, dalla quale si evince che il giorno lunedì 21 ottobre p.v. a partire dalle ore 13 fino alle ore 02.00 del giorno successivo, si terrà nelle vie del centro storico ed in particolare in Piazza Dante, P.S.Agostino, Matteotti, Campana la ripresa televisiva del film “Il giovane favoloso”;


...

Se dovesse esserci una esondazione di acque nella zona di Montecamillone di Osimo Stazione, alla prossima giornata di pioggia un pò più intensa del solito (cosa più che possibile viste le recenti precipitazioni), tutti noi della politica e delle amministrazioni locali, in particolare la Provincia che, nonostante le numerose sollecitazioni in merito, ancora non è stata in grado di provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali interessati ed ormai ostruiti dai canneti che si sono di nuovo formati, quale la causa della prossima certa esondazione.




...

La Robur a Fucecchio per rialzare la testa. Dopo la prima sconfitta stagionale c’è voglia di rivincita in casa roburina per riprendere il cammino iniziato in questo campionato di DNC. Il prossimo test vedrà in ragazzi di coach Francesco Francioni far visita alla Gs Folgore.



...

In via di completamento i lavori di bitumatura della rete viaria cittadina inclusi nell’elenco delle opere pubbliche 2013, affidati al gruppo Ma.pa. Cannelloni costruzioni srl di Monsano che ha offerto un ribasso del 17% sull’importo totale di 120 mila euro: l’asfaltatura è partita da vie delle Sgogge, proseguendo per viaScarlatti, Di Vittorio, Pirandello e parte di via della Battaglia.



18 ottobre 2013





...

Un ricco e piacevole buffet - al quale ha partecipato anche Offagna con il “B&B - Punto Magico” (Bed and Breakfast: letto e colazione), con la titolare Anna Provinciale, in collaborazione con Giuliana Santilli del Rione San Bernardino - è stato gustato da un gran numero di persone dopo la consegna della Bandiera di Combattimento alla Nave della Marina Militare “Carlo Bergamini” all’interno dell’altra Nave della Marina Militare “San Marco”.


...

La Maratona, la CORSA delle corse, è da poco iniziata la sua stagione autunnale , e già Domenica scorsa tre atleti Master, dell’Atletica Osimo Bracaccini, hanno preso parte: alla 40^ Edizione della Berlin Marathon e quella del Piceno Fermano.



17 ottobre 2013

...

Il Movimento 5 Stelle Osimo parteciperà all'incontro pubblico, che si svolgerà venerdì 18 ottobre presso l'Astea, relativo ai ritrovamenti archeologici rinvenuti nell'area dell'ex-consorzio agrario, per sapere con chiarezza quali siano le intenzioni delle istituzioni competenti a riguardo, in primo luogo l'Amministrazione comunale.


...

Ladri all'opera in città. Svaligiato un appartamento in via Spontini. I coniugi proprietari si sono allontanati per far visita ad amici nella serata di martedì. Si sono assentati per non più di un chilometro stando fuori circa un'ora e mezza: tra le 21 e le 22,30. Tempo più che sufficiente per i topi da appartamento di razziare dalla casa denaro contante e gioielli. Nonostante l'orario i vicini non hanno avvertito rumori sospetti. Indagano i carabinieri