utenti online

19 ottobre 2013


...

Vista la richiesta presentata da “Marche Cinema Multimedia” e seguita da riunione tecnica tenutasi nel Palazzo Comunale alla presenza di nostri operatori, dalla quale si evince che il giorno lunedì 21 ottobre p.v. a partire dalle ore 13 fino alle ore 02.00 del giorno successivo, si terrà nelle vie del centro storico ed in particolare in Piazza Dante, P.S.Agostino, Matteotti, Campana la ripresa televisiva del film “Il giovane favoloso”;


...

Se dovesse esserci una esondazione di acque nella zona di Montecamillone di Osimo Stazione, alla prossima giornata di pioggia un pò più intensa del solito (cosa più che possibile viste le recenti precipitazioni), tutti noi della politica e delle amministrazioni locali, in particolare la Provincia che, nonostante le numerose sollecitazioni in merito, ancora non è stata in grado di provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali interessati ed ormai ostruiti dai canneti che si sono di nuovo formati, quale la causa della prossima certa esondazione.




...

La Robur a Fucecchio per rialzare la testa. Dopo la prima sconfitta stagionale c’è voglia di rivincita in casa roburina per riprendere il cammino iniziato in questo campionato di DNC. Il prossimo test vedrà in ragazzi di coach Francesco Francioni far visita alla Gs Folgore.



...

In via di completamento i lavori di bitumatura della rete viaria cittadina inclusi nell’elenco delle opere pubbliche 2013, affidati al gruppo Ma.pa. Cannelloni costruzioni srl di Monsano che ha offerto un ribasso del 17% sull’importo totale di 120 mila euro: l’asfaltatura è partita da vie delle Sgogge, proseguendo per viaScarlatti, Di Vittorio, Pirandello e parte di via della Battaglia.



18 ottobre 2013





...

Un ricco e piacevole buffet - al quale ha partecipato anche Offagna con il “B&B - Punto Magico” (Bed and Breakfast: letto e colazione), con la titolare Anna Provinciale, in collaborazione con Giuliana Santilli del Rione San Bernardino - è stato gustato da un gran numero di persone dopo la consegna della Bandiera di Combattimento alla Nave della Marina Militare “Carlo Bergamini” all’interno dell’altra Nave della Marina Militare “San Marco”.


...

La Maratona, la CORSA delle corse, è da poco iniziata la sua stagione autunnale , e già Domenica scorsa tre atleti Master, dell’Atletica Osimo Bracaccini, hanno preso parte: alla 40^ Edizione della Berlin Marathon e quella del Piceno Fermano.



17 ottobre 2013

...

Il Movimento 5 Stelle Osimo parteciperà all'incontro pubblico, che si svolgerà venerdì 18 ottobre presso l'Astea, relativo ai ritrovamenti archeologici rinvenuti nell'area dell'ex-consorzio agrario, per sapere con chiarezza quali siano le intenzioni delle istituzioni competenti a riguardo, in primo luogo l'Amministrazione comunale.


...

Ladri all'opera in città. Svaligiato un appartamento in via Spontini. I coniugi proprietari si sono allontanati per far visita ad amici nella serata di martedì. Si sono assentati per non più di un chilometro stando fuori circa un'ora e mezza: tra le 21 e le 22,30. Tempo più che sufficiente per i topi da appartamento di razziare dalla casa denaro contante e gioielli. Nonostante l'orario i vicini non hanno avvertito rumori sospetti. Indagano i carabinieri



...

Sono 16 i premiati della 7' edizione del concorso “Diplomati e Laureati con l'Avis”, il concorso riservato ai donatori di sangue o figli di donatori iscritti all'Avis di Osimo. L'Avis di Osimo infatti, ha pubblicato un bando per premiare i migliori diplomati delle scuole primarie, medie e superiori ed il migliore laureato.


...

Bene le iniziative estive che hanno affollato il nostro centro storico e di cui sono stato anche testimone con la mia presenza dalla mostra da “Rubens a Maratta”a “Calici di stelle” e/o la rassegna della birra agricola “Agribirrio”.


...

Avendo letto sulla stampa di una lettera scritta dal sindaco di Osimo al presidente dell’Amat in cui minacciava l’uscita del Teatro di Osimo dall’associazione Avendo successivamente letto, sempre a mezzo stampa, di un incontro tra il sindaco ed il presidente dell’Amat.



...

La CNA di Zona Sud di Ancona ha organizzato 5 seminari formativi gratuiti destinati alle neo – imprese e a tutti gli iscritte all’associazione. Il primo seminario si svolgerà mercoledì 16 ottobre presso la CNA di Castelfidardo sita in via Meucci 4 (centro commerciale Montessori).


16 ottobre 2013

...

Continuano i tentativi di raggiro dei cittadini da parte di venditori o sedicenti tali di forniture di energia e/o gas metano. Segnalazioni sono di nuove giunte ad Astea Energia Spa da parte di clienti che chiedono informazioni o spiegazioni su chi si è presentato alla loro porta promettendo autentici “miracoli” in bolletta e chiedendo documentazioni sul contratto e sulle tariffe Astea energia.



...

Entra nel supermercato Metro di Osimo stazione, svaligia gli scaffali di merce per 2.257 euro e 81 centesimi e si dilegua. I carabinieri di Osimo lo hanno però rintracciato e denunciato per furto aggravato. L'autore del furto un pluripregiudicato pugliese di 31 anni residente a Cerignola. I fatti risalgono al 4 ottobre scorso quando il denunciato, dopo la lauta spesa si era allontanato con la scusa di caricare la roba in macchina 'dimenticandosi' di pagare.


...

Durante la riunione di lunedì pomeriggio il comitato dei sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale n.13, ha espresso preoccupazione e sconcerto per la decisione assunta dall’Area Vasta 2 di sospendere dai primi di ottobre fino al 31 dicembre 2013 le prestazioni degli Operatori Socio Assistenziali nell'ambito del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata.


15 ottobre 2013



...

I carabinieri della stazione di Loreto hanno denunciato in stato di libertà un pluripregiudicato albanese di 33 anni per inosservanza del decreto di espulsione ed ordine di abbandono del territorio nazionale. L'uomo è stato fermato ad un posto di blocco sulla statale 16 nel pomeriggio di domenica mentre era a bordo di una Renault Clio bianca.



...

La difesa di Zuccatelli per il dott. Boccoli è quella di rito che merita ogni medico dal suo datore di lavoro, ma ciò non esime dal riaffermare che la nomina del sanitario a primario chirurgo di Inrca/Ospedale di Osimo, tutti sapevano fingendo di ignorare e di fronte alle mie contestazioni sono scattate le più classiche bugie dei massimi dirigenti politici e amministrativi, che sa tanto di opaco agli occhi di tutti.