utenti online

14 ottobre 2013


...

Nel corso della mattinata di domenica 13 ottobre, Offagna, oltre alle varie iniziative riguardanti la Festa della Bandiera Arancione, ospiterà la classica e ricorrente cerimonia denominata “42ma Festa Avis del donatore”, che si svolgerà in Piazza della Contesa e nella sede dell’Avis presente nei locali del Comune.


...

Una manciata di minuti che hanno bucato il video. Un’esperienza da brividi in diretta televisiva e radiofonica, davanti ai trentamila occhi dell’Arena di Verona. Una versione de “La fisarmonica” che rimarrà memorabile non solo per chi ha avuto l’onore di suonarla su un palcoscenico così prestigioso, ma per l’immagine della città e dello strumento:



...

Topi di appartamento di nuovo attivi nell'osimano. Venerdì in serata a Passatempo ignoti si sono introdotti in un appartamento di via Fontanelle portando via un bottino di 600 euro, tra contanti e preziosi. L'amara scoperta da parte del proprietario che rincasando ha trovato la casa messa a soqquadro dai ladri. I malviventi sono riusciti ad entrare forzando una finestra al piano terra. Sull'episodio indagano i carabinieri di Osimo.


...

Tanta commozione sabato pomeriggio all’inaugurazione del monumento ai caduti sul lavoro. La scultura ideata e realizzata su pietra di travertino dallo stesso sindaco Stefano Simoncini, autore di molte opere e mostre personali, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale per onorare i Caduti sul Lavoro dando loro un giusto riconoscimento e perché possa essere motivo di riflessione sulle problematiche del mondo del lavoro.


...

Enzo Biagi, uno dei più grandi giornalisti italiani di tutti i tempi, viene raccontato nella vita familiare e lavorativa dalle figlie Bice e Carla assieme allo storico collaboratore Loris Mazzetti. L’appuntamento è per sabato 12 Ottobre alle ore 21.15, presso il Teatrino di Palazzo Campana, in occasione del 2° Festival del Giornalismo d’Inchiesta della città di Osimo.



...

Comincia l’avventura casalinga della Robur nel campionato di DNC. Domenica i ragazzi di coach Francesco Francioni faranno il loro esordio tra le mura amiche del PalaBaldinelli. Ma sarà subito derby. L’avversaria di turno sarà la Pisaurum 2000 Basket Pesaro, una squadra pericolosa che ha cominciato bene battendo Gubbio per 71-57.


...

Prende il via mercoledì 16 ottobre il primo ciclo di incontri organizzato dal PD di Osimo che abbiamo voluto chiamare "OSIMO 2020: FORUM DI IDEE SULLA CITTA' CHE VOGLIAMO". In vista delle prossime elezioni amministrative del 2014, l'idea è quella di iniziare a costruire un percorso, basato sull'approfondimento di tematiche di interesse e su una campagna di ascolto dei cittadini, associazioni e categorie, per delineare alcuni punti programmatici e scelte strategiche che il Partito Democratico si impegnerà a portare avanti.


...

I Consiglieri Pieroni e Latini si scagliano contro la Regione per i tagli operati ai servizi di assistenza alle persone disabili e non autosufficienti. Infatti per conseguire gli obbiettivi economici riguardanti la legge di stabilità, l'Asur ha previsto un ridimensionamento del 10% dell'acquisto di prestazioni socio sanitarie, socio educative e ed ausiliarie.


12 ottobre 2013



...

Un piccolo incendio, presto sedato dai pompieri, è scoppiato nella mattinata di venerdì in un terrazzo sito in un condomio di via Cecconi. A causarlo probabilmente alcune scintille della fiamma ossidrica utilizzata da operai che vi stavano lavorando. Gli stessi operai avevano provveduto a circoscrivere il rogo al solaio prima dell'intervento dei vigili del fuoco.


11 ottobre 2013

...

Una nuova emergenza per gli Ospedali di Loreto ed Osimo viene portata alla luce dal consigliere regionale Enzo Marangoni. All'ospedale di Loreto, oltre alla Tac rotta da tre mesi, una nuova emergenza riguarda l'ecocardiografo, strumento indispensabile per chi arriva al pronto soccorso e necessita di un immediato controllo al cuore.


...

Si tratta di una passeggiata non competitiva, una 'maratona culturale' a tappe, adatta a persone di tutte le età, che domenica prossima coinvolgerà oltre 90 città. L’iniziativa, che nella prima edizione del 2012 ha visto più di 25.000 partecipanti, è nata con l’intento di far riscoprire agli italiani, attraverso itinerari interessanti e curiosi, quanti sorprendenti tesori si nascondono tra i luoghi della loro vita quotidiana.


...

Le sparate di Strologo mostrano la sua ansia di dire tutto e il contrario di tutto, tanto c'è sempre qualcuno che gli riporta in pubblico le sue tesi più che mai contraddittorie. Ora chiede i semafori intelligenti, quando per anni aveva condotto ogni battaglia possibile per farli spegnere, rei di mandare troppo piano le auto e di provocare contravvenzioni.


...

“Nella situazione economica attuale i mezzi economici per dare spinta alle attività culturali sono proprio pochissimi, ma in questi giorni a tirare le somme” dice l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni proprio non mi posso lamentare dei risultati, perché l’andamento di Senigallia Città della fotografia è davvero confortante con riconoscimenti agli artisti e alle attività espositive e didattiche di Senigallia, che piovono da ogni parte. I dati delle presenze alla mostra estiva dedicata a Nino Migliori e al Gruppo Misa a Palazzo del Duca, sono da grande città metropolitana.


...

Dopo i successi in ambito regionale, ottenuti nello scorso mese di settembre, anche in campo nazionale è stata prevalentemente la componente femminile dell’Atletica Osimo, a farsi onore. Le atlete osimane delle categorie agonistiche, in gara per la Tecno Adriatletica Marche, hanno infatti partecipato alla “Finale A1” del Campionato di Società Assoluto su pista.




...

Nel segnalare la lusinghiera attenzione riservatale dai tanti pellegrini e turisti che l’hanno ammirata (oltre 2.500), la Delegazione Pontificia e il Centro Studi Lauretani ricordano che la mostra “La Passione. Passione e gloria di nostro Signore Gesù Cristo”, del Maestro Davide Frisoni, allestita presso la Sala degli Svizzeri del Museo-Antico Tesoro (Palazzo Apostolico) di Loreto, sarà visitabile fino a domenica prossima, 13 ottobre 2013.


10 ottobre 2013


...

La nomina del dott. Gianfranco Boccoli a primario di chirurgia dell'Inrca - ospedale di Osimo lo si sussurrava da anni ed è un grave errore, come già ribadii un anno fa in una riunione alla presenza dell 'assessore Mezzolani, il dott. Ciccarelli ed i Sindaci di Osimo e Loreto, perché appariva chiaramente una nomina politica invece che una scelta tecnica e professionale volta a migliorare gli interessi degli assistiti.






...

In occasione della cerimonia di premiazione dei concorsi “Diplòmati” e “Làureati con l’Avis”, il Cenacolo dei Farfalloni in collaborazione con l’Avis comunale di Osimo e il sostegno del CSV Marche presenta lo spettacolo intitolato “La Bonanima de Bombetta” venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo.


9 ottobre 2013

...

Antonio Ricci non ha deluso le attese del numeroso pubblico presente al teatro la Nuova Fenice. L’ideatore di tanti programmi televisivi di successo tra cui il seguitissimo Striscia La Notizia, ha partecipato domenica sera ad Osimo ad una delle serate più importanti del Festival sul giornalismo d’inchiesta in programma nei primi due weekend di Ottobre.



...

Domenica 13 ottobre alle 9,45 al il teatro la Nuova Fenice di Osimo la Banca di Credito Cooperativo di Filottrano presenta, in un incontro aperto al pubblico, il proprio bilancio sociale e di missione 2012. Una tradizione giunta al dodicesimo anno e con la quale la Banca vuol illustrare alla collettività in che modo il valore prodotto è stato ristornato alla comunità e al territorio.



...

Domenica 13 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 20,00 si terrà la diciasettesima edizione della rievocazione della Fiera di Ottobre. Nelle oltre cento bancarelle presenti alla fiera si trova di tutto, dalle calzature all’abbigliamento, dagli oggetti per la casa all’enogstronomia, ma soprattutto tanti prodotti artigianali locali che difficilmente si trovano altrove. Inoltre per chi volesse fermarsi a pranzo o cena, ricordiamo che sono aperti anche gli stands della Sagra della Polenta.



...

I servizi socio-educativi rendono noto che sono aperti fino a martedì 5 novembre i termini per partecipare al bando pubblico per la concessione di contributi a lavoratori che hanno perso il lavoro. I sussidi sono concessi a ex lavoratori dipendenti che hanno perso l’occupazione dal 1° gennaio 2010 e che non godono di indennità o che hanno un’indennità a seguito di licenziamento.