utenti online

28 agosto 2013

...

Il numero dei distacchi Astea per il mancato pagamento delle bollette di acqua non è affatto quello presentato lunedì 27 agosto sulle pagine del Resto del Carlino. Infatti dal 1 Gennaio 2013 Astea ha effettuato 178 distacchi relativi al servizio idrico integrato, in tutto il territorio gestito: Osimo–Recanati-Loreto-PortoRecanati-Montelupone-Montecassiano-Potenza Picena e Montefano.


...

Padre e filglio, rispettivamente di 79 e 43 anni, si sono accaniti contro un 55enne impiegato osimano. E' successo nel pomeriggio di martedì in Via Ungheria. A bloccare l'alterco, che peraltro era già venuto alle mani, ci hanno pensato i carabinieri. All'origine dell'aggressione una banale questione di parcheggio. Il più giovane dei due congiunti, entrambi, padovani, è un pregiudicato e risiede a Castelfidardo.




...

I carabinieri hanno segnalato alla Prefettura un 33enne recanatese sorpreso lunedì sera nei pressi del Centro Commerciale 'Oasi' di Cerretano in possesso di 0,50 grammi di Hashish e 2,05 grammi di Marijuana, subito sequestrati. I militari lo hanno intercettato alla guida di una Fiat Panda e avendo notato in lui un atteggiamento impacciato e confuso, lo hanno perquisito. L'uomo è un commericiante pregiudicato.


27 agosto 2013

...

Una particolare, simpatica ed affascinante sfilata di moda dal punto di vista storico-culturale, patrocinata dal Comune di Offagna, dal titolo “ModAfrica 2013”, improntata sul défilé di 50 abiti delle spose offagnesi dagli anni’50 ad oggi, giunta alla terza edizione, si è svolta la sera di domenica 25 agosto, all’esterno del Bar Delle Donzelle-Caffè dello Sport, in via dell’ Arengo.


...

Si terrà in piazza Boccolino, venerdì 30 agosto, alle ore 21.30, la nona selezione regionale del concorso di bellezza Miss Blumare, nell’occasione verrà eletta anche Miss Osimo 2013. Miss Blumare è organizzato da “StudioImmagine s.r.l.” e vivrà la fase finale a bordo di una fantastica nave della “MSC Crociere”.



...

La terra torna a tremare lunedì mattina, intorno alle 9 e 30, al largo del Monte Conero. Fortunatamente la scossa, di magnitudo 2.4, non sarebbe stata avvertita dalla popolazione. Ne seguono altre due, più tardi intorno alle 11, di cui una più intensa di 2.8 e l'altra di 2.5 di magnitudo.



26 agosto 2013


...

Rogo nella notte in una ditta della città. Ad andare a fuoco due autocarri e un escavatore sistemati nel piazzale antistante l'azienda. Ignote per ora le cause dell'incendio. Il rogo è stato spento dai pompieri che hanno lavorato per circa tre ore. Notevoli i danni: i tre mezzi sono andati copmpletamente distrutti.



...

La sottoscritta Paola Andreoni consigliere Comunale capogruppo del Partito Democratico, Premesso che - molte persone frequentano la pista ciclabile “Girardengo” di Campocavallo; - alcuni volontari che frequentano quotidianamente la pista segnalano all'autorità comunale , in un clima di collaborazione e allo scopo di mantenere in buone condizioni questo spazio verde affinchè i numerosi frequentatori possano usufruirne in condizioni di sicurezza, le varie problematiche che si presentano;


...

“Offagna: Borgo diVino”: manifestazione - organizzata, in collaborazione, dal Circolo Goliardico di Santa Paolina e dal Rione Croce, con il patrocinio del Comune di Offagna - seguita da un corposo numero di persone, sia offagnesi che turisti, nel corso della serata di sabato 24 agosto, nel Centro storico del paese medioevale.



...

La 6^ puntata di Rewind si intitola “La maglietta dei Radiohead pt2” ed è quella che chiude la stagione, portando a termine le situazioni sviluppatesi nella 5^ ma lasciando le porte aperte a un possibile seguito, anche se smentito e mai annunciato dagli autori Filippo Volpini e Damiano Albenzio.


24 agosto 2013

...

Il Sindaco Simoncini ha chiesto al Presidente del Tribunale di Ancona di sospendere temporaneamente le operazioni di trasloco della sede distaccata di Osimo del Tribunale di Ancona, tenuto conto che il Governo Letta, come annunciato dalla stampa, a seguito degli ordini del giorno discussi di recente nei due rami del Parlamento, si è impegnato a rivedere la revisione della geografia giudiziaria dei tribunali minori.




...

Dopo un’attenta verifica non sono stati riscontrati danni a cose, né tantomeno a persone in seguito alla scossa sismica di giovedì. Il terremoto di magnitudo 4,4 è avvenuto alle 8.44, a circa dieci chilometri al largo di Ancona, fra Numana, Sirolo e Porto Recanati. Soltanto un po’ di spavento tra la cittadinanza, ma fortunatamente non ci sono state conseguenze.


...

Nel pomeriggio e nella serata di sabato 24 agosto, Offagna attiverà la manifestazione dal titolo “Offagna: Borgo diVino”, che si svolgerà nel Centro storico del paese medioevale. Questo il programma dell’iniziativa, organizzata, in collaborazione, dal Circolo Goliardico di Santa Paolina e dal Rione Croce, con il patrocinio del Comune di Offagna:



23 agosto 2013

...

Forte, fortissima scossa di terremoto giovedì mattina attorno alle 8,45. La magnitudo rilevata è di 4.4 secondo l'istituto nazionale di geofisica. L'epicentro ancora al largo del Conero a 7,9 km di profondità. Una replica c'è stata alle 8,52 di magnitudo 2.3. Al momento non sembrano esserci particolari danni.


...

La passerella sul palcoscenico internazionale del Gran Premio Capodarco - Corsa per la Solidarietà costituisce per il G.C. Osimo Stazione segno altamente distintivo e forte emozione. A posare insieme alle ragazze rossoblù del presidente Severino Antonella e del diesse Enrico Ciavattini è il prefetto di Fermo, Emilia Zarrilli, che rinnova stima e simpatia alle giovanissime amazzoni.


...

Tentato omicidio giovedì mattina a Osimo. Vittima una donna soccorsa dai carabinieri in via Scalette. Si tratta di un'operaia d i 42 anni di origini napoletane residente in città, ora ricoverata ai SS Benvenuto e Rocco. Autore dell'aggressione Luca Graciotti, 43 anni, pluripregiudicato per reati di favoreggiamento, furto, lesioni personali, sostanze stupefacenti.


...

Novità in arrivo in questo finale di agosto nel suggestivo scenario del parco dietro la Rocca in uno dei “Borghi più belli d’Italia”: sabato 24 agosto si terrà la prima edizione di “Offagna borgo diVino”. Dalle ore 19.30 e fino a tarda sera verranno proposte degustazioni di vini dal Rosso Conero delle cantine della nostra zona passando per il Verdicchio fino ai colli piceni con la Passerina e tanti altri.


22 agosto 2013

...

'Il CdA si è riunito dopo la nostra puntualizzazione sulla totale esattezza dei dati da noi riportati e il risultato è stato che il Consigliere Buccelli si è dimesso, con un comunicato a dir poco “criptico”. L’unica cosa che si capisce bene è che Buccelli, il consigliere del CdA non direttamente “allineato” alle Liste Civiche, si smarca quando comincia ad addensarsi qualche nube all’orizzonte. Mhhh… una vecchia massima afferma che “a pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si prende”…




...

Centocinquanta anni fa nasceva a Castelfidardo la prima “bottega” di produzione in serie di fisarmoniche ad opera di Paolo Soprani. Da quella “scintilla” sarebbe scaturita una storia fatta di ingegno, intraprendenza, passione che ha portato alla nascita di un distretto produttivo fortemente specializzato e radicato in questo territorio.


...

I carabinieri di Osimo hanno denunciato un pregiudicato marocchino residente a Osimo fermato la serata di martedì in Via Colombo alla guida di una Ford Fiesta nera rubata nella mattinata dello stesso giorno. Per il giovane, 29 anni, l'accusa è di ricettazione. L'auto è stata restituita al legittimo proprietario, un 45enne osimano.


21 agosto 2013



20 agosto 2013


...

Percorrendo le vie del centro storico si nota come possa essere pericoloso inciampare tra un sampietrino ed un altro viste le numerose aperture presenti che hanno notevoli profondità. L’attenzione che vi pongo scaturisce da eventuali danni che potrebbero essere causati ai passanti che camminano per le vie del centro, in particolar modo di sesso femminile.