IN EVIDENZA



18 marzo 2013

...

La R.S.U. dell'Area Vasta 2 e le OO.SS. hanno svolto l'Assemblea Generale del personale del Comparto dell'Ospedale Santa Casa di Loreto. Una nutrita Assemblea ha detto no all'assurda ed illogica decisione della Regione Marche e del Direttore Generale dell’ASUR di riconvertire l'Ospedale di Loreto in Casa della Salute a valenza territoriale e di lungodegenza.





...

Le 39 sedi Avis del territorio provinciale di Ancona si danno appuntamento domenica 17 al Klass Hotel per l’assemblea elettiva. Un importante momento di incontro e confronto che permetterà di fare il punto sull’andamento delle donazioni e tracciare il percorso dei prossimi quattro anni.


...

Il Movimento 5 Stelle di Osimo esprime tutta la propria solidarietà ai membri del CODAT (Comitato Difesa Ambiente e Territorio), e del Comitato anti-bitume di Passatempo per la sconcertante richiesta di pagamento avanzata nei loro confronti dall’ex sindaco di Osimo e attuale consigliere regionale Dino Latini, per presunti danni arrecatigli dagli stessi Comitati.


...

Si è inisediato il nuovo direttivo dell'Avis di Osimo che sarà guidato dal presidente Lino Bontempo. Dopo le elezioni del 3 marzo scorso sono stati eletti 9 consiglieri. Oltre a Bontempo, si tratta di Fabio Lo Savio, Francesca Pietrucci, Paolo Canonico, Luciano Pugnaloni, Alberto Ceresola, Emanuele Santilli, Paola Verdinelli, Daniela Scarpini.


...

Il Direttore Generale dell’Asur dichiara che nella sanità regionale vi sarebbero 450 unità di personale in esubero determinati dalla chiusura di 18 reparti (Unità Operative Complesse) con 25 Operatori ciascuno. Niente di più sbagliato e strumentale.


16 marzo 2013




...

Sotto con Ascoli. La Robur andrà a far visita alla squadra picena nella seconda giornata della fase ad orologio. L’obbiettivo è quello di cogliere i due punti, anche perché Tolentino è alle spalle dell’Edilcost ed il terzetto di testa dista solo due lunghezze.






15 marzo 2013

...

'L’ex sindaco di Osimo e attuale consigliere regionale Dino Latini si sarebbe sentito leso dagli esposti inoltrati alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona dai comitati ambientalisti in difesa del territorio osimano nel corso degli anni 2008-2010 e, a seguito della intervenuta l’archiviazione sugli stessi, ha inoltrato diffide, sia nei nostri confronti che all’avv. Tina Maria Fusari, quale legale del Comitato di Passatempo oppostosi con forza alla realizzazione di un impianto di bitume in località Passatempo di Osimo da parte della ditta Calamante, perché provvedano al pagamento, in suo favore, di qualche centinaio di mila euro, per i danni pretesamente patiti a seguito degli esposti stessi'.


...

Quattrocentoventuno mila e 754 euro interamente destinati alla città di Loreto. E’ una vera pioggia di contributi, suddivisi in diretti e indiretti, quella che la Fondazione Opere Laiche e Casa Hermes ha previsto di stanziare nel 2013 al fine di garantire la continuità di importanti servizi socio assistenziali e la realizzazione delle tante iniziative in calendario nell’anno in corso.



...

A gennaio si sarebbe dovuto discutere presso il Tar Marche il contenzioso sul Piano Regolatore di Osimo che si trascina ormai da cinque anni. Il ricorso riguarda la bocciatura da parte della provincia del 70% circa del Piano Regolatore, che fu approvato tra mille contrasti di natura burocratica ed amministrativa.



14 marzo 2013


...

La mega indagine che sta scuotendo la Regione Marche sembrerebbe riguardare anche il contestatissimo impianto di Osimo in località San Vincenzo. Ritengo che il Comune di Osimo non si possa considerare al di fuori della vicenda, avendo sostenuto sempre con molta energia la realizzazione della centrale.


...

Anche il 2013 ha visto svolgersi il premio “Ospitalità Italiana”, organizzato da Isnart (Istituto nazionale di ricerche turistiche) in collaborazione con il sistema delle Camere di Commercio, che sin dal 2005 viene assegnato da una giuria fatta di giornalisti, opinion leader ed esperti del settore, con lo scopo di promuovere e valorizzare la qualità delle strutture turistiche e ricettive.


...

Ecco tutti i risultati del Campionato Regionale di Scherma under 14 svoltosi ad Osimo che ha visto in pedana più di 100 atleti provenienti dalle varie realtà marchigiane e, speriamo, i futuri campioni di domani, molti dei quali già attualmente ai primi posti delle classifiche nazionali di categoria:



13 marzo 2013




...

Incidente alla Stazione di Osimo all'incrocio della statale adriatica con la strada che porta all'Abbadia. A scontrarsi una Seat a metano guidata da una donna di circa 50 anni e una Golf condotta da un uomo sui 45. Le cause del sinistro sono ancora in corso di accertamento mentre le conseguenze per entrambi i conducenti non sembrano gravissime, per quanto la donna, avesse perso i sensi nello scontro.


...

A colpi di tutto esaurito, la rassegna dialettale Madre Lengua giunge mercoledì – ore 21 – al quarto appuntamento. Sulla scena dell’Astra, la compagnia fermana del TiAeFfe, nata nel 1980 con lo scopo di contribuire alla diffusione, conoscenza e valorizzazione del teatro e capace nel corso degli anni di cogliere numerosi premi e riconoscimenti anche al di fuori dei confini regionali.



12 marzo 2013

...

Da oggi parte un altro progetto, oltre ai molti messi in campo nel settore dal Comune di Osimo, realizzato dall’Astea Energia con il sostegno dell’assessorato all’ambiente ed alle energie rinnovabili. “Il sole di Astea a casa tua” è lo slogan coniato appositamente per questa nuova opportunità che verrà offerta alla cittadinanza.


...

Assemblea pubblica presso il nuovissimo centro Aquilone di Via Molino Mensa per trattare la questione dell'acqua al sapore di cloro che si percepisce sporadicamente ma in maniera particolare in alcune vie del quartiere San Carlo.Presenti l'assessore all'ambiente Sando Antonelli, l'ing. Simone Baglioni responsabile del servizio idrico dell'Astea ed il Dott. Giordano Giostra Dirigente dell'Asur Marche per il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione.