utenti online

IN EVIDENZA

Palazzo Campana dal 12 febbraio ospita la mostra GLI ANNI DELLA DOLCE VITA: oltre 120 fotografie in bianco nero scattate dai maggiori fotografi italiani tra la fine degli anni ’50 ed il 1968.

Inaugurerà domenica 12 febbraio e resterà aperta fino al 12 marzo a Palazzo Campana la mostra fotografica promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente e dal Circolo fotografico M. Giacomelli di Osimo GLI ANNI DELLA DOLCE VITA.

4 marzo 2013


...

Un modo diverso, dinamico e simpatico, per vivere la festa della donna, inserendola in un contesto ambientale di condivisione e valorizzazione del territorio. La camminata rosa - “camirosa” - è un’idea lanciata ed organizzata dall’assessorato alle pari opportunità in collaborazione con la Fondazione Ferretti.



...

Orgoglio San Biagio. Dopo una partita di sacrificio, con tanta corsa e cuore, un palo preso e una clamorosa occasione fallita nel primo tempo, i biancorossi di Cantani nel finale trovano i gol vittoria con bomber Burini che mette in rete una corta respinta del portiere su bolide da punizione di Belfiore e poi con Aureli che, servito magistralmente da Santolini, beffa l’estremo difensore con un diagonale sotto le gambe.


2 marzo 2013

...

Il giorno 25.02.2013 la R.S.U. dell'Area Vasta 2 e le OO.SS. hanno svolto l'Assemblea Generale del personale del Comparto dell'Ospedale SS. Benvenuto e Rocco di Osimo. La prima di una lunga serie di Assemblee Generali che le scriventi promuoveranno presso le varie strutture ospedaliere dell'Area Vasta 2. Assemblea motivata dalla rabbia dei professionisti contro l'assurda ed illogica decisione della Regione Marche e del Direttore Generale dell’ASUR di sopprimere la Unità Operativa di Urologia.


...

Stanno per arrivare nelle case degli osimani le cartelle inerenti le imposte sui passi carrabili degli stabili in generale e delle abitazioni in particolare. E sarà un’altra tremenda mazzata. Perché la Provincia di Ancona ha deciso addirittura di emettere le cartelle per un periodo retroattivo di ben cinque anni.



...

Il risultato del M5S ad Osimo sia al Senato che alla Camera è stato tra i più alti delle Marche. Al Senato ha ottenuto 6.710 voti pari al 34,70%, distanziando il PD seconda forza politica col 27,5%. Alla Camera i risultati sono ancora più lusinghieri con 7.739 voti ottenuti, pari al 36,75%, contro il 25,26% del PD. Ciò denota una enorme adesione al Movimento 5 Stelle dei giovani (circa 3 su 4 hanno votato per il Movimento).



...

Sul tradizionale percorso che si sviluppa intorno allo stadio 'Italico Conti' di Ancona, si è svolta la 2^ Prova del Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre, riservato alle categorie Senior, Junior, Allievi, Cadetti, Ragazzi, Esordienti , sia maschile che al femminile.



...

Con la legge n.92 del 30 marzo 2004, la Repubblica Italiana istituiva il Giorno del Ricordo, solennità civile che si celebra il 10 febbraio di ogni anno, al fine di 'conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale'.


...

In merito alla scoperta della Guardia di Finanza di Ancona di un’importante evasione fiscale perpetuata da un cittadino nigeriano attraverso una società straniera che operava sul territorio nazionale con sede operativa in Osimo, l’Amministrazione Comunale intende fare alcune precisazioni visto che lo stesso dal 2001 era assegnatario di un ‘abitazione popolare.


1 marzo 2013

...

Una rassegna dedicata ad Antonio Gramsci, ad approfondire la sua figura di uomo, politico e filosofo, con una particolare attenzione anche al suo universo femminile, e all’intreccio tra amore e vicende storico-politiche che hanno segnato la sua vita. A promuoverla sono l’associazione Auser volontariato di Osimo e l’Istituto Gramsci Marche attraverso tre diverse iniziative rivolte alla cittadinanza, in programma ad Osimo nel mese di marzo (ingresso libero).




...

Molto fango, ma anche belle soddisfazioni la scorsa domenica 24 febbraio per l'Atletica Osimo, ai Campionati Regionali Individuali di Corsa Campestre, a Castel di Lama (AP). Il percorso faticoso per il terreno allentato e pieno di acqua non ha scoraggiato gli atleti delle categorie cadetti/e, ragazzi/e ed esordienti che hanno partecipato alle gare.




28 febbraio 2013




...

Proseguono gli appuntamenti con la stagione teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto. Sabato 2 marzo, alle ore 21:15, presso il Palacongressi Comunale, si terrà infatti il secondo dei quattro spettacoli curati dalla Compagnia Teatrale 'Artistica…Mente' in collaborazione con la UILT Marche.


27 febbraio 2013

...

A seguito dell’exploit delle Politiche il Movimento 5 Stelle si riorganizza e pensa al futuro. ‘Dopo quanto accaduto - sostiene il presidente osimano del Movimento David Monticelli - la casa colonica dalla quale abbiamo mosso i primi passi in città forse non basterà più. Prestissimo ci insedieremo in una nuova sede a San Marco, così da essere più vicini ai cittadini’.






...

La terza tappa del circuito regionale di fioretto categoria esordienti svoltasi a Fermo domenica 17 febbraio, ha visto il Club Scherma Osimo raddoppiare la presenza dei propri atleti, grazie al contributo della neonata sezione staccata di S. Benedetto del T., aperta con il lavoro e l'entusiasmo del M. Filippo Rossi.


...

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di comunicare che mercoledì 27 febbraio 2013, l’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, Mons. Giovanni Tonucci, sarà presente insieme a un centinaio di loretani all’udienza che Sua Santità Benedetto XVI terrà alle ore 11,00 in Piazza San Pietro.







26 febbraio 2013