utenti online

19 febbraio 2013


...

I carabinieri di Osimo, guidati dal comandante Gabriele Conforti, hanno arrestato un pregiudicato tunisino, Raduan Zeguenani, per resistenza, violenza , oltraggio e lesioni aggravate. Il tutto è avvenuto nell’ambito dell’operazione ‘Terra Sicura’, volta al controllo del territorio.




...

Fatale Todi. Purtroppo ad una Robur volenterosa e grintosa non è riuscita l’impresa di battere il Todi. E sarebbe stata proprio un’impresa viste le condizioni in cui l’Edilcost è arrivata a questa partita, falcidiata dagli infortuni.


...

Cresce l’attesa per il debutto della nuova produzione della Compagnia della Fenice - Musical Opera Studio di Osimo, attiva da anni nel proporre musical e commedie musicali con attori e cantanti di talento da tutta la regione. Dopo i successi di “Non sognarlo, vivilo: Rocky horror il grande show”, la compagnia torna con un nuovo ambizioso progetto, far rivivere sul palco i personaggi e la musica del telefilm più amato degli ultimi anni: “GLEE”, serie televisiva americana pluripremiata, oramai giunta alla quarta edizione anche in Italia.


...

In riferimento alla notizia sull’ipotesi che il Comandante Schettino possa presenziare ad un convegno nella città di Numana per il rilancio del turismo della Riviera del Conero, la CNA di Zona Sud di Ancona ritiene l’invito non opportuno e si unisce ai giudizi espressi già dall’ente comunale e dalle altre associazioni di categoria.



...

Lunedì mattina si sono svolti una serie di incontri tra il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, i dirigenti dell'ente, il Coni e alcuni portatori di interesse sul nuovo regolamento che disciplina l'utilizzo delle palestre provinciali che decorrerà dal prossimo settembre. Al centro del confronto la possibilità di rivedere il nuovo tariffario.


18 febbraio 2013




...

Nella contrattazione di Area Vasta 2 a Fabriano del 13.02.2013, il Direttore Dott. Ciccarelli, mancando di rispetto alle corrette relazioni sindacali ed alle scriventi, ha ribadito la volontà (mai sconfessata al tavolo negoziale) di adottare un nuovo accordo sulla mobilità ed utilizzo del personale del Comparto, ovvero di invalidare il vigente accordo sottoscritto con la vecchia Direzione in data 18.09.2012, ritenuto dallo stesso illegittimo e di ostacolo ai piani assunzione!


...

“L’aver partecipato alla Bit di Milano è stato molto importante per il nostro Comune, avendo distribuito diverso materiale nei vari stand presenti della Regione Marche, divulgato la conoscenza del nostro Borgo medioevale al resto dell’Italia e rappresentato tutti gli eventi organizzati e realizzati nel nostro Comune”.



16 febbraio 2013


...

Per alcuni anni vi è stato un continuo attacco verso chi faceva politica e manteneva la sua professione attiva. Porto il mio caso additato al pubblico ludribio da parte di molti altri esponenti politici, perché oltre ad essere consigliere regionale cercavo di continuare a svolgere la mia professione.


...

Una marea di persone si sono riversate nella serata di giovedì 14 al Cargo Pier per dare vita ad uno spettacolo davvero emozionante, il One Billion Rising. Un flash mob che parte da lontano, dall’America, ma che nella giornata di ieri ha attraversato tutto il mondo. Una canzone ballata da tutte le donne che decidono di dire no alla violenza, di alzare il loro grido contro ogni sopruso.





...

Terzo ed ultimo appuntamento con il teatro dedicato alle famiglie per la rassegna “A perditad’occhio” di Osimo, che anche quest’anno ha regalato grandi emozioni. Domenica 17 febbraio al Teatro “La Nuova Fenice” (ore 17:00) andrà in scena “VOGLIO LA LUNA”, lo spettacolo della compagnia Teatro Pirata/Teatro Baku per la regia di Simone Guerro e Lucia Palozzi.


15 febbraio 2013

...

Veemente ma ferma la risposta del Movimento Cinque Stelle di Osimo che affida a Face Book la risposta alle accuse rivolte loro da esponenti di Fli e Rivoluzione Civile-Ingroia quali presunti responsabili del deturpamento di alcuni manifesti elettorali.



...

La Regione Marche ha aperto alla grande la quattro giorni milanese presso la BIT sfoderando la carta vincente dell'arte che la vede da sempre protagonista di primo piano nel panorama italiano. Sotto i riflettori infatti la grande mostra del 2013 in programma da fine giugno ad Osimo, vera e propria star alla Borsa Internazionale del Turismo e nel calendario 2013 delle grandi mostre in Italia. Un invito a scoprire la splendida cittadina in provincia di Ancona ancora preservata dal turismo di massa e dal fascino segreto, anche alla luce di un patrimonio storico artistico di straordinario valore.



...

Nel prossimo fine settimana - sabato 16 e domenica 17 febbraio - il Banca Marche Palas di Ancona ospiterà i Campionati Italiani Assoluti - Promesse Indoor di atletica leggera, seguiti nel fine settimana successivo dai Campionati Italiani Giovanili. In preparazione di questi importanti eventi, proseguono i meeting al coperto, con l'obiettivo per gli atleti di raggiungere il risultato minimo previsto per partecipare agli Italiani.


...

Il Comune di Polverigi aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno", promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. Nel pomeriggio di venerdì 15 febbraio, alle ore 18,00 verrà spenta l'illuminazione di alcuni luoghi pubblici, quale gesto simbolico di risparmio energetico.


...

Il Comune di Offagna in questi giorni sta partecipando alla Bit di Milano (la Borsa internazionale del turismo, in programma da giovedì 14 a domenica 17 febbraio).



14 febbraio 2013


...

La SiPGI Marche e Il Filo di Arianna snc organizzano un seminario gratuito dal tema counselor: una professione ed un modo di essere" il giorno venerdì 15 febbraio alle ore 18.00 presso la sede di Via Filzi, 2.


...

Sabato 16 febbraio la sala riunioni dell’Astea di Osimo ospiterà le candidate marchigiane alle prossime elezioni politiche. L’evento promosso ed organizzato dal Coordinamento “Se non ora quando Marche” vuole sensibilizzare la cittadinanza a riconoscere l’importanza di una maggiore presenza femminile tra le fila parlamentari.



...

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto. Ad aprire la serie delle quattro serate dedicate alla commedia brillante, curate dalla Compagnia Teatrale ARTISTICA…MENTE in collaborazione con la UILT Marche, sarà la compagnia fabrianese PAPAVERI E PAPERE che, sabato 16 febbraio, alle ore 21.15, presso il Palacongressi Comunale, porterà in scena “Il Mistero dell’assassino misterioso” il divertente Giallo comico di LILLO & GREG per la regia di Fabio Bernacconi.


...

Direttamente da Livorno proseguendo il loro tour europeo dopo circa 4 anni ritornano sul palco dell'Onstage di via Soprani i grandissimi Appalloosa; special guest Tozzifan e a seguire Lollo dj set. Musica per energumeni del sabato sera è il quinto capitolo discografico degli Appaloosa, primo album ufficiale con Black Candy records.