Sfida tra nobili decadute quella che andrà in scena domenica al Palasport Luzi di Gualdo Tadino. Sì perché la sfida tra il Basket Gualdo e la Robur assume una valenza particolare, tra due compagini con un passato glorioso che sono dovute ripartire dalla C Regionale e dove hanno trovato una loro precisa identità, recitando entrambe un ruolo da protagoniste.
da G.S. Robur Basket Osimo
Riorganizzazione, occupazione e personale. Questi erano i precisi impegni assunti il 18 dicembre 2012 dal Governatore Spacca e dall'Assessore alla Salute Mezzolani con le Organizzazioni Sindacali regionali CGIL CISL UIL (in occasione della MANIFESTAZIONE CGIL CISL UIL davanti al Palazzo della Regione Marche) per dei confronti sindacali regionali (tavoli tecnici) partecipati sulle politiche sanitarie.
Dopo la bellissima giornata di apertura svoltasi nel mese di gennaio, domenica 3 febbraio si terrà il secondo appuntamento con il progetto di formazione “Scuola per genitori – Insieme con i figli” organizzato dall’Azione per Famiglie Nuove Marche, dall’Associazione di promozione sociale "Progetto Nazareth - Terra dei Fioretti", dai Ragazzi per l’Unità, dal Comune di Loreto - Assessorato alla valorizzazione della famiglia in collaborazione con la Regione Marche - Assessorato alle Politiche familiari.
Il Mammotome è un importante strumento utilizzato per effettuare biopsie di lesioni della mammella , uno strumento d'avanguardia per la prevenzione dei tumori al seno. Un macchinario del costo di 120.000 euro che giace da tempo ancora imballato e inutilizzato all'ospedale di Loreto
Un nuovo passo avanti per aumentare ancora di più l'efficienza della gestione del ciclo dei rifiuti. La Provincia di Ancona e i Comuni del territorio provinciale hanno infatti firmato la Convenzione che sancisce la costituzione dell'ATA (Assemblea Territoriale d'Ambito), la quale andrà a sostituire la precedente organizzazione basata su due consorzi di bacino (Cir 33 e Conero Ambiente).
Dopo la bellissima giornata di apertura svoltasi nel mese di gennaio, domenica 3 febbraio si terrà il secondo appuntamento con il progetto di formazione “Scuola per genitori – Insieme con i figli” organizzato dall’Azione per Famiglie Nuove Marche, dall’Associazione di promozione sociale "Progetto Nazareth - Terra dei Fioretti", dai Ragazzi per l’Unità, dal Comune di Loreto - Assessorato alla valorizzazione della famiglia in collaborazione con la Regione Marche - Assessorato alle Politiche familiari.
Si è concluso con la consegna degli attestati il corso di formazione per la costruzione della fisarmonica organizzato da Form.Art.Marche e finanziato dalla Provincia di Ancona, con la fattiva collaborazione delle associazioni di categoria, compresa la CNA di Zona Sud di Ancona e del consorzio fidardense.
Dopo la spettacolare esibizione natalizia a quattro pianoforti, la civica scuola di musica P. Soprani propone un altro appuntamento di prestigio: domenica 3 febbraio alle 16.30 nella chiesa di San Benedetto, l’Accademia lirica “M. Binci” porta in scena un omaggio a Giuseppe Verdi: la grande musica in concerto.
“Da qualche giorno – lo scorso sabato 26 gennaio - abbiamo inaugurato questa fontana pubblica, in via Vallone, per la distribuzione dell’ acqua potabile di ottima qualità refrigerata, liscia e gasata. La Fonte, nata nel 1910, l’abbiamo ristrutturata, come Amministrazione comunale, per offrire uno strumento di grande valore sociale, culturale ed economico ai nostri paesani”.
Derby doveva essere è così è stato. Una partita vibrante, piacevole, con una Vis Castelfidardo coriacea fino alla fine che ha reso difficile, e non poco, la vita della Robur. Anche se alla fine il tabellone segnava 94-85 proprio per l’Edilcost, che ha gestito la partita ma che sul finale si è dannatamente complicata la vita.
da G.S. Robur Basket Osimo
Il taglio di 1.5% di punto per le convenzioni di importanti istituti sanitari che operano nelle Marche, pur se non dipendente dalla Regione Marche ma dalla scadenza dell’accordo a suo tempo siglato, va in qualche modo recuperato perchè significa mettere in difficoltà enti e soggetti che lavorano per la sanità pubblica e che sono molto spesso delle vere e proprie eccellenze.
Salieri, Strauss, Mendelssohn: un viaggio lungo quasi 200 anni per celebrare lo stile musicale italiano nei secoli. È il programma del nuovo appuntamento della FORM che porta sul palco del Teatro La Nuova Fenice di Osimo, il 31 gennaio alle 21.15, le musiche cariche di passione e leggerezza di questi tre compositori di indiscusso talento.
“Avviare l’utilizzo di questa struttura è un momento importante per il nostro territorio che ha l’opportunità di utilizzare dell’acqua potabile di ottima qualità”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, nel corso dell’inaugurazione de “La Fonte”, in via Vallone, una fontana pubblica per la distribuzione di acqua refrigerata, liscia e gasata.
E’ stata una mattinata intensa, commovente, ricca di forti emozioni quella che hanno vissuto sabato i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado “L.Lotto” di Loreto che, rispondendo numerosissimi all’invito dell’Amministrazione Comunale di Loreto, si sono ritrovati presso il Palacongressi Comunale per celebrare la Giornata della Memoria.
Sabato è stata una mattinata intensa, commovente, ricca di forti emozioni quella che hanno vissuto i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado “L.Lotto” di Loreto che, rispondendo numerosissimi all’invito dell’Amministrazione Comunale di Loreto, si sono ritrovati presso il Palacongressi Comunale per celebrare la Giornata della Memoria.