utenti online

23 gennaio 2013

...

Sistema ‘porta a porta’ per la raccolta dei rifiuti a Numana, avanzamento dell’opera di adeguamento del sistema fognario nel territorio comunale di Osimo, avvio dei lavori per la realizzazione della cabina primaria dell’energia elettrica nel comune di Recanati.


...

Smascherata dalla Polizia una truffa milionaria per 3 milioni di euro. Tra le vittime operatori commerciali di Falconara, Ancona, ma anche Jesi e Fabriano e non solo. Una azione criminosa che si estendeva nelle Marche, ma anche in altre Regioni: Emilia Romagna e Trentino. La prima segnalazione era partita da Ancona nel maggio scorso. Ad incastrarli anche i profili facebook.






22 gennaio 2013


...

Un evento particolare caratterizzerà la mattina di sabato 26 gennaio, alle ore 10.30, nel Centro storico di Offagna, con l’inaugurazione de “La Fonte”, in via Vallone, la fontana pubblica per la distribuzione di acqua, refrigerata, liscia e gasata. Una iniziativa attivata dal Comune considerato che l’acqua potabile è una risorsa primaria destinata al consumo, inoltre permette la sopravvivenza degli esseri viventi e garantisce fondamentali attività umane.






21 gennaio 2013


...

Diverse centinaia di persone hanno partecipato ad Offagna, nella mattinata di domenica 20 gennaio, alla Cerimonia dedicata a Sant’Antonio Abate attraverso la benedizione degli animali, effettuata da don Sergio Marinelli, svoltasi prima con la Santa Messa nella Chiesa di San Tommaso e poi con la benedizione a persone, animali e trattori nella piazza della Contesa, nel Centro storico del Borgo medioevale.



...

Oltre tutti i problemi di personale e di allagamento dell’ospedale che si leggono oggi sui giornali, segnalo sinteticamente come denuncia che nel bilancio regionale 2013 vi sono fondi destinati alla Asur per l’ampliamento del pronto soccorso di Osimo (quelli del 2012 avevano visto per un verso altra destinazione e per un altro verso la relativa carenza).


...

Che quella di Sant’Antonio Abate sia una delle manifestazioni più sentite e capaci di affascinare grandi e piccini è cosa risaputa e la dimostrazione di tutto ciò arriva puntuale ogni anno in occasione della tradizionale festa organizzata dalla Pro Loco "Felix Civitas Lauretana", dal Comune di Loreto - Assessorato al Turismo e dalla Delegazione Pontificia della S. Casa di Loreto in onore del santo protettore degli animali.


...

Grande impresa del San Biagio che batte la corazzata Torrette con una partita tutta grinta su un campo pesante e nonostante l’assenza della prima punta Santolini. Nel primo tempo solo un tiro pericoloso degli ospiti a fin di palo, mentre per i locali una punizione di Burini parata da Angiolani.


...

L'Assessorato alla Viabilità del Comune di Loreto porta a conoscenza gli automobilisti che, con ordinanza n. 2/2013, la Provincia di Ancona - Settore Viabilità, ha interdetto il traffico sul tratto della SP 24 "Bellaluce", meglio conosciuta come "Strada dei Pali", dal giorno 21-1-2013, al giorno 8-3-2013, per i lavori di adeguamento del cavalcavia autostradale consequenziale alla realizzazione della terza corsia.


...

Lunedì 21 gennaio 2013 alle ore 21,15 presso la Sala Consiliare di Loreto, in Corso Boccalini, il Centro Culturale di Loreto "Lorenzo Lotto", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, propone un incontro con il Prof. Giorgio Israel, Professore ordinario di matematiche complementari presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Roma La Sapienza, sul Tema "Contro la riduzione positivista della ragione: religione, filosofia, scienza".


19 gennaio 2013

...

Nel proseguimento dell’organizzazione di eventi tradizionali e storici, Offagna, nella mattina di domenica 20 gennaio, attiverà, dopo la Santa Messa, la Cerimonia Sant’Antonio Abate nel Centro storico – in Piazza della Contesa, davanti la sede della Chiesa di San Tommaso - con la classica benedizione oltre che alle persone agli animali, ai trattori e ai diversi mezzi agricoli.


...

Nella serata di giovedì 17 gennaio lo chef neo stellato Errico Recanati e lo staff del ristorante Andreina di Loreto (An) hanno avuto il piacere di ospitare il Cav. Giovanni Rana , da più di 50 anni conosciuto come il Re dei tortellini e oggi Presidente in carica de “L’Italia del Gusto” consorzio che comprende i maggiori marchi del food italiano e Presidente dell’Associazione Produttori Pasta Fresca (A.P.P.F.).



...

Domenica 20 gennaio 2013 si terrà in Piazza della Madonna a Loreto (AN) la Tradizionale Fiera di San Antonio Abate, importante manifestazione dedicata ai nostri amici animali, organizzata dalla Pro Loco “Felix Civitas Lauretana”, dal Comune di Loreto – Assessorato al Turismo e dalla Delegazione Pontificia della S. Casa di Loreto con il patrocinio di Coldiretti di Ancona e Confagricoltura di Ancona.


...

L’Università per la Terza Età di Loreto, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, nel rendere un servizio sempre più efficace ai propri iscritti con lezioni teoriche, di laboratorio e di attività motoria nell’ambito della cosiddetta longevità attiva, ha voluto estendere il proprio campo di educazione e di informazione anche a tutti i cittadini con una serie di conferenze.




...

A breve i cittadini di Osimo saranno chiamati a eleggere i membri dei consigli di quartiere di Osimo.



...

Il PalaTriccoli evoca al tifoso osimano i bei ricordi della A2 impreziositi dalle sfide epiche nei derby contro l’allora Sicc Jesi. Domani sera purtroppo non ci sarà in campo né la Sicc, o Fileni che dir si voglia, e non ci sarà una gara dal sapore di A2 ma una partita che avrà connotati diversi ma importantissimi legati alla classifica.



18 gennaio 2013


...

“Conoscere Offagna è stato un momento splendido, considerato che è un bel paese medioevale, gestito come si deve”. E’ quanto ha dichiarato il Colonnello Antonio Concezio Amoroso, nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Ancona, nel corso dell’incontro con il sindaco Stefano Gatto, l’ assessore Filippo La Rosa, i dipendenti del Comune e il Maresciallo Camillo Italiano, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Offagna, svoltosi nel corso della mattina di giovedì 17 gennaio nella sede del Comune.



...

La popolarissima trasmissione di Canale 5 “Amici”, che da dodici anni monopolizza il top dei gradimenti giovanili televisivi, sbarcherà nei prossimi giorni a Osimo: il vernissage è infatti in calendario per sabato prossimo, 19 gennaio, alle ore 21,15 al Palabaldinelli di Osimo .


...

Don Giovanni di Molière, nella traduzione di Cesare Garboli messo in scena dalla Compagnia Gank con la regia di Antonio Zavatteri, è in scena sabato 19 gennaio al Teatro La Nuova Fenice nel cartellone del Teatro la Nuova Fenice, promosso da Comune e A.S.S.O. insieme ad AMAT/Associazione Marchigiana Attività Teatrali e con il contributo del Ministero Beni e Attività Culturali e della Regione Marche.