IN EVIDENZA





12 gennaio 2013


...

E’ stata presentata nei giorni scorsi al sindaco di Castelfidardo una lettera nella quale i cittadini, tra cui anche il sig. Riccardo Memè (a titolo personale, anche se è anche assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali), attraverso una petizione, chiedono l’istituzione del Registro del Testamento Biologico, che al momento è l’unico strumento a disposizione per testimoniare una scelta della persona per tutelare il diritto all’autodeterminazione in materia sanitaria, sancito in primo luogo dalla nostra Carta Costituzionale.








11 gennaio 2013

...

Continua la battaglia da parte del Consigliere Regionale Dino Latini per il mantenimento del Tribunale di Osimo: "Il servizio va mantenuto almeno fino a che lo stesso è in funzione. Il lento smantellamento degli uffici è un errore grave che pesa notevolmente sullo svolgimento giornaliero delle attività.


...

Si conoscono solo i contorni del progetto per una nuova casa di riposo Mordini e quello che sta emergendo non è certamente confortante. L’Amministrazione comunale ha indetto una riunione con i dipendenti del Mordini affermando che, qualora il progetto della Coos Marche andasse a buon fine, questi dovranno essere assunti dalla cooperativa, con tutte le nefaste conseguenze in termini di ricongiunzione dei contributi INPDAP all’INPS.


...

Cerchiamo per le redazioni di Urbino, San Benedetto, Ascoli, Fermo, Camerino, Macerata, Civitanova Marche e per le città di Abruzzo, Umbria (tranne Assisi) ed Emilia Romagna un redattore/imprenditore per il nostro giornale on-line del territorio.


...

Nel meeting nazionale indoor affermazione per Valentina Natalucci e Manuel Nemo dell'Atletica Osimo. La gare si è svolta nel week end dell'Epifania.





10 gennaio 2013



...

La solidarietà va a ritmo di musica a Loreto. Sabato 12 gennaio, al Palacongressi Comunale, si terrà, a partire dalle ore 21:15, lo spettacolo musicale “Drum Circle. Batterie in Concerto”, organizzato dal Comune di Loreto – Assessorato alla Cultura, dall’Associazione Raggi di Speranza in collaborazione con la Civica scuola di musica di Porto Recanati.


...

L’indirizzo montessoriano raddoppia. Il metodo dell’educatrice chiaravallese che ha trovato a Castelfidardo un terreno fertile e strutture all’avanguardia, entra a far parte dell’offerta formativa dell’I.C. Mazzini. E’ questa la novità saliente delle linee guida approvate dalla Giunta Comunale per le iscrizioni all’anno scolastico 2013/14.





9 gennaio 2013

...

Con la fine delle festività natalizie ripartirà a pieno ritmo l’attività amministrativa. Il 2013 sarà ancora un anno difficile, occorre quindi il massimo impegno possibile da parte dell’Amministrazione Comunale affinché la recessione non pesi troppo sulla nostra comunità.


...

Torna, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, la seconda edizione del progetto di formazione “Scuola per genitori” organizzato dall’Azione per Famiglie Nuove Marche, dall’Associazione di promozione sociale "Progetto Nazareth - Terra dei Fioretti", dai Ragazzi per l’Unità, dal Comune di Loreto - Assessorato alla valorizzazione della famiglia in collaborazione con la Regione Marche - Assessorato alle Politiche famigliari.






8 gennaio 2013

...

Accogliendo le richieste di molte famiglie della città, la Fondazione Ferretti ha finalmente attivato il Centro di Aggregazione Giovanile “La Selva del Gufo”, iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole medie (12-14 anni) per aiutarli a svolgere i compiti e coinvolgerli poi in giochi, attività varie, laboratori e piacevoli passeggiate immersi nelle atmosfere naturali della Selva di Castelfidardo e dei campi agricoli a conduzione biologica.


...

L’anno 2012 oltre ad evidenziare la crisi in tutte le sue forme e quella piu’ eclatante di un modello economico che ha mostrato la sua faccia piu’ greve: circa 200 milioni di posti di lavoro persi nel cosidetto mondo occidentale, ha fatto girare pagina alla politica in particolare in italia.


...

Vittoria mancata sul filo di lana. La Robur cade in quel di Tolentino per 70-68 a seguito di una partita tirata. La Nuova Simonelli Tolentino, vittoriosa sia in casa che nella gara al PalaBaldinelli, diventa la bestia nera per i ragazzi di coach Francioni oltre ad agganciare l’Edilcost in classifica a quota 20 punti. La Robur domina letteralmente i primi due quarti, ma deve purtroppo subire il gran ritorno della squadra allenata da coach Agnani. Si arriva così agli ultimi minuti con un finale thrilling punto a punto che consegna la vittoria alla squadra maceratese.


7 gennaio 2013


...

Il periodo natalizio ad Offagna si è contraddistinto, tra le altre cose, con una folta partecipazione di turisti nel visitare, soprattutto, i vari presepi che sono stati artisticamente realizzati e istituiti in varie zone del Borgo medioevale, tra i quali il Presepe nel tufo, la serie di mini-presepi presenti all’interno della Chiesa Santa Lucia e un presepe su un albero.



5 gennaio 2013