A Osimo il 2013 arriva a ritmo di Swing

2' di lettura 30/12/2012 - Skyline Jazz Quintet presenta NEW YEAR in SWING da "Jingle Bells" a "White Christmas" per brindare insieme al ritmo dello swing natalizio di tradizione americana. Un concerto denso di emozione composto dalle arie più trascinanti conosciute e meno conosciute del songbook natalizio americano, tutto il ritmo e l'energia dello swing unito alla magia del periodo natalizio.

Un repertorio cantato dalle più grandi voci americane, da Nat King Cole a Ella Fitzgerald, da Frank Sinatra a Tony Bennet, caratterizzato da raffinata leggerezza musicale e aperto alle più ampie e variegate platee.

Fondata nel 2011, Skyline Jazz Quintet è composta da una rosa di 5 musicisti marchigiani, attivi nella scena musicale italiana accanto a figure quali il chitarrista Franco Cerri, il pianista Mike Melillo e Nunzio Barbieri.
Al quartetto originale formato da Simone GRASSI voce, Giacomo UNCINI tromba, Ludovico CARMENATI contrabbasso, Massimiliano PIRANI chitarra, si aggiunge stabilmente l'affermato batterista Massimo MANZI, distintosi per drive e musicalità nell'arco di oltre trent'anni di attività jazzistica, svolta a fianco di importanti solisti internazionali e documentata da oltre 150 album.
Il coro "The Baby Voices" è composto da 25 bambime tra i 9 e i 13 anni d'età, nasce nel 2005 come coro di Voci Bianche Città di Ostra per volere del M° Paolo Pucci. Dal 2011, con la direzione del M° Alessandra Battestini il Baby Voices ha iniziato collaborazioni con band del calibro di Skyline Jazz Quintet e con la Abbey Town Jam Orchestra.

Simone GRASSI voce, Giacomo UNCINI tromba, Ludovico CARMENATI contrabbasso, Massimiliano PIRANI chitarra, Massimo MANZI batteria e il coro femminile di voci bianche "The baby Voices".
Teatro La Nuova Fenice 1 gennaio 2013 ore 17.30 posto unico € 10 - apertura biglietteria ore 15.00


da Achille Ginnetti
Assessore alla Cultura del Comune di Osimo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2012 alle 12:18 sul giornale del 31 dicembre 2012 - 621 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, spettacoli, achille ginnetti, Comune di Osimo, swing

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HKh





logoEV