Parlamentari: 10 i nomi in lista per il Pd provinciale. È una lista 'rosa'

elezioni 1' di lettura 24/12/2012 - Parlamentari ecco la rosa dei nomi dei candidati Pd della provincia di Ancona. Tra loro oltre al giovane falconarese, nonché attuale segretario Emanuele Lodolini, anche due assessori donna della Giunta Gramillano: la renziana Eliana Maiolini e l'ass. alle attività commerciali Adriana Celestini.

Pronti prontissimi per le elezioni parlamentari lampo del 30 dicembre, causa elezioni politiche anticipate. Ad Ancona pronta la rosa dei nomi che si tinge significativamente di 'rosa': la senatrice senigalliese Pd Silvana Amati, l'iscritta al Pd ed altra senigalliese Beatrice Brignone, gli assessori del comune di Ancona Adriana Celestini ed Eliana Maiolini, ma anche Paola Andreoni, Rosa Meloni e Daniela Montali. Ma anche Ero Giuliodori, l'attuale segretario provinciale Emanuele Lodolini e Piergiorgio Carrescia.

Ora la lista dovrà passare dalla direzione provinciale a quella nazionale che avrà la possibilità di cambiare in qualche modo le carte in gioco. Di nuovo al voto il prossimo 30 dicembre dalle 8 alle 21, dunque, questa volta per le parlamentari. Ma attenzione poiché potranno votare solo chi é già iscritto al Pd o chi si é recato al voto per le primarie scorse per eleggere il candidato premier del centrosinistra, che ha visto la vittoria di Bersani.

Oltre al versamento di due euro dovrà compilare la scheda apponendo nome e cognome di una preferenza o al massimo di due preferenze dell'elenco della propria provincia (che in questo caso dovranno essere un uomo e una donna).






Questo è un articolo pubblicato il 24-12-2012 alle 18:22 sul giornale del 27 dicembre 2012 - 990 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, ancona, parlamentari, laura rotoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HDD





logoEV