Atletica: bilancio positivo per l'Atletica Amatori Bracaccini

2' di lettura 04/12/2012 - La società sportiva amatoriale osimana soddisfatta dei risultati ottenuti in questa stagione sportiva. Merito della dirigenza, degli allenatori e, soprattutto, degli atleti.

La stagione agonistica 2012 ricca di soddisfazioni e successi, testimonia l’ottimo lavoro del Direttivo e dello staff tecnico ma soprattutto dagli atleti che con tanto entusiasmo hanno partecipato alle varie gare su strada e su pista.

Il gran pregio della società è quello di sentirsi una grande famiglia, della quale tutti ne possono fare parte, semplicemente amando lo sport e rispettando gli altri. L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che gareggia con il settore Master e quello Assoluto – giovanile, ha partecipato a vari campionati regionali, nazionali ed internazionali .

La Società ha operato in maniera armonica e paritaria tra i due settori, senza mai far prevalere l’uno sull’altro, tenendo sempre in considerazione il crescente quanto irrinunciabile settore Master che rimane l’asse portante della società. Atleti veri questi master, dall’incommensurabile passione per la corsa, che con tanto sacrificio e altrettanto impegno, sono da anni ai vertici regionali, ciò dimostrato dal terzo posto assoluto a squadre conquistato nel Gran Prix Regionale delle Marche e 1^ Società a livello Provinciale .

Tra i più conosciuti podisti marchigiani è di certo il resilente Sergio Martini, valente maratoneta e vincitore di numerose corse su strada che ha fatto della corsa una sua filosofia di vita e con il suo esempio ha insegnato ad affrontare le avversità sportive e gli infortuni fisici, di superarli e di uscirne più forti di prima. Uno dei più rappresentativi è l’atleta diversamente abile Andrea Cionna, che nel suo palmares conta tre partecipazioni a tre Maratone Paralimpiadi: in quella di Atene 2004 ha ottenuto due medaglie di bronzo ( Maratona e 10.000m.) un 7° posto Assoluto a Pechino 2008 e il 10° posto assoluto a quelle di Londra 2012. Graziano Cesari, accompagnatore negli allenamenti di Andrea Cionna, quest’anno è molto cresciuto atleticamente e con gli ottimi piazzamenti ottenuti è rientrato nella top five della Categoria Regionale Master.

45 Altro master di sicuro interesse è Gianfranco Pesaresi, sempre tra i primi nella categoria Master 55, ha portato punti importanti alla classifica 2012 di società. Dopo diversi anni di inattività a ripreso a correre uno dei più forti atleti Osimani di sempre, Mirco Caprari,. La sua figura per passione e capacità tecniche e sportive risulta essere il trascinatore dei più forti master che riescono ad allenarsi con lui.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2012 alle 16:51 sul giornale del 05 dicembre 2012 - 509 letture

In questo articolo si parla di cronaca, atletica bracaccini osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GQ0





logoEV