utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: premio letterario nazionale di narrativa e poesia, sabato la premiazione

1' di lettura
474

Sabato 1 dicembre, alle ore 17,30, presso la Sala del Consiglio comunale di Loreto si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’edizione 2012 del Premio letterario nazionale di narrativa e poesia “Bastione Sangallo”, manifestazione organizzata dalla Controvento Editrice, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Loreto – Assessorato alla Cultura, della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto e della Tecnostampa s.r.l..

Nel corso della cerimonia verranno premiati i vincitori della sezione “poesia” e della sezione “racconto per ragazzi”. La giuria, infatti, in ragione dei lavori esaminati, per questa edizione ha ritenuto di non poter attribuire il riconoscimento per la sezione “narrativa”.

Ai vincitori andrà una targa ricordo del Comune di Loreto, insieme alla pubblicazione dell’opera vincitrice e al suo inserimento nel catalogo di Controvento Editrice.

Il premio “Bastione Sangallo” è stato ideato con la finalità di stimolare la creatività di autori esordienti, sia nel campo della narrativa che in quello della poesia. Particolare attenzione è poi rivolta al racconto per ragazzi, presentato attraverso una formula che ne permette l’illustrazione così da suscitare l’interesse anche dei lettori più piccoli.

Già nella precedente edizione il premio ha permesso di portare all’attenzione degli “addetti ai lavori” le opere di numerosi autori provenienti da tutta Italia, che hanno visto nell’ iniziativa della Controvento Editrice un’occasione particolarmente stimolante per farsi conoscere dal pubblico.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2012 alle 17:25 sul giornale del 30 novembre 2012 - 474 letture