utenti online

Loreto: arriva l'Ordine del Santo Sepolcro

Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme 1' di lettura 29/11/2012 - In occasione dell'Avvento, l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme sarà nella città lauretana per quattro giorni.

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che inizierà a Loreto domani, venerdì 30 novembre, e durerà fino a domenica 2 dicembre 2012, il ritiro di preparazione al tempo di Avvento dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (Luogotenenza per l’Italia Centrale Appenninica), incentrato sul tema "Maria, Maria Stella della nuova Evangelizzazione»".

Dopo l’arrivo dei Cavalieri, delle Dame e dei loro familiari, ci sarà domani sera l’apertura del ritiro con la veglia mariana nella Basilica della Santa Casa, presieduta da Mons. Luciano Giovannetti, Gran Priore della Luogotenenza per l’Italia Centrale Appenninica.

Nella giornata di sabato si susseguiranno le riflessioni di Mons. Gerardo Ronconi, Vescovo di Jesi, di Mons. Giancarlo Vecerrica, Vescovo di Fabriano, e di Mons. Silvano Montevecchi, Vescovo di Ascoli Piceno.

Domenica, dopo una riflessione di Mons. Edoardo Menichelli, sarà lo stesso Arcivescovo di Ancona-Osimo a presiedere nella Basilica della Santa Casa il Solenne Pontificale della I Domenica di Avvento.


dalla Delegazione Pontificia di Loreto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2012 alle 17:39 sul giornale del 30 novembre 2012 - 371 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, loreto, Delegazione Pontificia di Loreto, Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/GFv


logoEV
logoEV