utenti online

Sicurezza, il sindaco annuncia una 'stazione di Polizia distaccata ad Osimo Stazione'

2' di lettura 28/11/2012 - Non sembrano diminuire i furti ed i raid dei “topi d’appartamento”, soprattutto nelle frazioni di Osimo e nel territorio circostante. Il Comune attende l’incontro in Prefettura ed intanto si appresta ad aprire un ufficio di Polizia Municipale “distaccato” ad Osimo Stazione.

Le pratiche per il via libera al nuovo avamposto sono già in corso e l’insediamento dell’unità operativa è previsto già dai primi giorni di gennaio. L’annuncio arriva dal sindaco Stefano Simoncini: “Stiamo lavorando in questa direzione, la cittadinanza è allarmata e dobbiamo dare una risposta alla richiesta di maggior sicurezza e presidio del territorio”.

La nuova stazione distaccata sarà aperta dalle 8 alle 20, per tre giorni alla settimana (oltre al sabato). Oltre al personale che verrà assegnato modificando la pianta organica della Polizia Municipale, Osimo Stazione avrà un agente ausiliario che perlustrerà la zona a piedi ed una volante che pattuglierà la zona passando anche per l’Abbadia, la zona industriale lungo la Statale 16, l’Aspio e San Biagio. L’assessore Roberto Francioni spiega inoltre che “l’Amministrazione Comunale ha previsto lo stanziamento di altri 60mila euro per la sicurezza, somma già inserita nell’assestamento di bilancio”.

La zona di Osimo Stazione, insieme a quella di San Biagio, sembra essere la più colpita dai raid in appartamenti e dai furti di queste ultime settimane. “Si tratta di una frazione di 4mila abitanti – spiega il sindaco – e situata in territorio di passaggio, basti ricordare la presenza dello scalo ferroviario e del casello autostradale”. L’apertura della stazione distaccata sembra, però, una soluzione tampone in attesa dell’incontro con la Prefettura per fare il punto sulla questione sicurezza nella Valmusone. E in quella sede il sindaco Simoncini chiederà alla Prefettura di valutare la situazione per ottenere dal Ministero l'apertura di una Caserma di Polizia per far fronte alle esigenze del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2012 alle 19:41 sul giornale del 29 novembre 2012 - 609 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sicurezza, stefano simoncini, osimo stazione, roberto francioni, Comune di Osimo, emanuele barletta, cronaca osimo, furti osimo, ladri osimo, polizia municipale osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/GDh





logoEV
logoEV