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Negli uffici postali il servizio 'pensionati e accreditati', obiettivo la riduzione dei furti

poste 1' di lettura 26/11/2012 - In tutti gli uffici postali della provincia di Ancona saranno in pagamento dal primo di dicembre, secondo il calendario stabilito, pensioni e tredicesime. Per agevolarne la riscossione, riducendo le attese allo sportello, e per limitare il rischio di furti o truffe, Poste Italiane mette a disposizione negli uffici postali il servizio “pensionati e accreditati”.

"Ogni mese sono circa 57mila i pensionati che si presentano agli uffici postali della nostra provincia per la riscossione del vitalizio - sottolinea il direttore della Filiale di Ancona di Poste Italiane Giancarlo Giannotti - e la maggior parte di essi ha già scelto di accreditare la pensione sul libretto postale".

Mediante l’accredito gratuito, le somme percepite sono disponibili sin dal primo giorno di pagamento e possono essere ritirate in tutto o in parte presso qualsiasi ufficio postale. In più per tutti i titolari della Carta Libretto Postale che accreditano la pensione c'è un'assicurazione gratuita che copre fino a 700 euro all’anno contro il furto di contante subìto nelle due ore successive al prelievo.

Anche la card, come il libretto, è uno strumento completamente gratuito: non sono previste spese o commissioni per il rilascio, l’uso, il blocco e la sostituzione per smarrimento, il furto o la distruzione. Può essere utilizzata 24 ore su 24 presso gli sportelli Atm Postamat per ritirare denaro contante, visualizzare il saldo del libretto e la lista dei movimenti, senza la necessità di recarsi allo sportello dell’ufficio postale.


   

da Poste Italiane






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2012 alle 15:17 sul giornale del 27 novembre 2012 - 475 letture

In questo articolo si parla di economia, poste, poste italiane, libretto postale, giancarlo giannotti

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