utenti online

Castelfidardo: i ceramisti recanatesi Vanni Gurini e Mauro Mazziero rendono omaggio alla città

1' di lettura 26/11/2012 - I due famosi artigiani propongono vasi, mattonelle e piatti con immagini di Castelfidardo antica e moderna.

Una interessantissima mostra dei ceramisti recanatesi Vanni Gurini e Mauro Mazziero. I due affermati ceramisti, proseguendo la splendida tradizione dei famosi artisti Arturo Politi e Rodolfo Ceccaroni, hanno voluto dedicare le loro magnifiche ceramiche alla Città di Castelfidardo proponendo dal 1° dicembre al 16 dicembre presso l'auditorium Sam Francesco una serie di "vasi", "piatti" e "mattonelle"decorati a mano con immagini della Castelfidardo antica e moderna.

Vanni Gurini e Mauro Mazziero sono reduci da recenti successi di pubblico e critica ottenuti con personali in varie località italiane. Alla inaugurazione, prevista per le ore 18 di sabato prossimo, interverranno due famosi critici d'arte: GIANCARLO BOIANI, già direttore del Museo int.le della ceramica di Faenza e Giulio Del Gobbo , docente all'università di Macerata. La mostra si avvale del patrocinio del Comune di Castelfidardo.






Questo è un articolo pubblicato il 26-11-2012 alle 14:09 sul giornale del 27 novembre 2012 - 515 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Gvg