utenti online

Loreto: molto partecipata la gita dell'associazione Mons. Raffaele Vita

1' di lettura 23/11/2012 - Da Corridonia un folto gruppo di pellegrini ha visitato la Santa Casa. Una iniziative dell'associazione Monsignor Raffaele Vita e dell'assessorato ai servizi sociali del Comune.

Oltre 340 persone hanno preso parte al pellegrinaggio promosso dal centro sociale - culturale "Mons. Raffaele Vita" e dall'Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Corridonia.

Tante persone anziane ma anche diversi giovani, accompagnati dal Presidente dell'Associazione Giampalo Montecchia dal Sindaco Nelia Calvigioni e dall'Assessore Massimo Cesca, hanno reso omaggio al Santuario Internazionale di Loreto, dove hanno partecipato alla visita della Santa Casa e alla celebrazione eucaristica celebrata dal Parraco della città di Corridonia, Don Luciano. Irrinunciabile poi il pranzo tutti insime con tanta allegria ed improvvisati cori e balli tradizionali.

Un momento di condivisione e di profonda fede durante il quale ogni persona con tanta speranza ha affidato alla Madonna di Loreto le proprie, gioie, preoccupazioni e problemi.

La Santa Casa come punto di arrivo del pellegrinaggio e punto di partenza per affrontare con più entusiasmo la vita. Una bella tradizione che è nelle intenzione di tutti gli organizzatori continuare nei prossimi anni cercando di rendere il gesto sempre più bello ed interessante. Assessore ai servizi sociali






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2012 alle 18:25 sul giornale del 24 novembre 2012 - 525 letture

In questo articolo si parla di cronaca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Gqh





logoEV
logoEV