utenti online

Offagna: contributo dalla Regione per la ristrutturazione della Rocca medioevale

1' di lettura 22/11/2012 - Il primo cittadino del Borgo, Stefano Gatto: “Un particolare ringraziamento all’Ente marchigiano e ai consiglieri Latini e Giancarli”

“Nella giornata di martedì 20 novembre è giunta nel nostro Comune una ulteriore comunicazione da parte dell’Ufficio Beni culturali della Regione Marche con un altro importo di 50 mila euro per riprendere e proseguire i lavori di ripristino delle pareti deteriorate della nostra Rocca medioevale”.

E’ quanto dichiara il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, sulla iniziativa attivata dalla Regione. “Poter ricevere ancora tale importo economico – ha aggiunto il sindaco – è un fatto di grande rilievo per far vivere sempre meglio il nostro paese, innanzitutto per la sicurezza dei cittadini, e poi per mantenere in essere la storica struttura quattrocentesca, la cui rimessa in sesto ci permette di restare ancora all’interno del Club dei Borghi più belli d’Italia e di incrementare la presenza turistica. Con questo intervento della Regione, la nostra Amministrazione comunale può proseguire il percorso di sicurezza del proprio Centro storico e il mantenimento degli aspetti culturali, in modo che il turismo possa essere sempre più corposo e numeroso. Da parte mia, esprimo una particolare soddisfazione nei confronti di chi ha collaborato con il nostro paese nel rendere reali e concreti gli interventi da parte della Regione, nello specifico i consiglieri regionali Dino Latini ed Enzo Giancarli”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2012 alle 12:39 sul giornale del 23 novembre 2012 - 569 letture

In questo articolo si parla di cronaca, offagna, comune di Offagna, rocca di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Glm





logoEV
logoEV