Atletica: l' Amatori Osimo Bracaccini al Cross Volpiano

1' di lettura 22/11/2012 - Domenica 11 Novembre sui verdi prati di Volpiano,in provincia di Torino, si è svolta la prima gara di corsa campestre della stagione, valida come prova di selezione in vista dei prossimi campionati Europei di Budapest.

.

A contendersi una maglia azzurra c’erano i migliori interpreti del cross nazionale e tra questi 11 atleti del settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini. Le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno reso il campo di gara un vero cross country inglese, autentico tempio del fango e della fatica che ha reso le gare affascinanti e particolarmente impegnative. Il resto è cronaca. Nella gara clou, riservata agli assoluti, il leit motiv è stato sempre lo stesso dell’anno scorso anno: la sfida tra il carabiniere Stefano La Rosa e i finanzieri Patrik Nasti e Gabriele De Nard .

La gara, tra cambi di ritmo, allunghi e ricongiungimenti ha visto imporsi per la seconda volta, Stefano La Rosa seguito a pochi secondi dai due alfieri delle fiamme gialle. In questa batteria l’olimpionico marchigiano delle Fiamme Gialle Daniele Caimmi è giunto 14° e il nostro Massimiliano Strappato, con grande acume tattico e senza cedere nel finale ha chiuso la gara in 29° posizione risultando 10° nella categoria promesse. Mattia Franchini, autore di una ottima prestazione è giunto 40° assoluto e 22° nella sua categoria. In questi cross, che non si cor






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2012 alle 11:25 sul giornale del 23 novembre 2012 - 479 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica bracaccini osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Glc





logoEV
logoEV