utenti online

Week end all'insegna del Chocolate Day. E venerdì a Teatro arriva Finardi

2' di lettura 21/11/2012 - Un fine settimana all’insegna del cioccolato e della musica d’autore, quello che inizierà ad Osimo venerdì 23 novembre e che si chiuderà domenica 25. Torna, infatti, l’appuntamento con il “Chocolate Day”, mentre al Teatro La Nuova Fenice arriverà Eugenio Finardi accompagnato dal quintetto jazz di Raffaele Casarano.

Il “Chocolate Day” torna quindi a far tappa ad Osimo, anche se a differenza delle precedenti edizioni il Comune ha deciso di curare la rassegna dolciaria in collaborazione con l’ Associazione Nazionale Cioccolatieri Italiani (ACAI). E per la prima volta i maestri cioccolatieri daranno vita ad una serie di incontri e laboratori dedicati ai bambini. In piazza Boccolino sarà inoltre allestitla la Fabbrica del Ciccolato, percorso didattico-educativo sulla preparazione e la lavorazione della cioccolata a partire dalla pianta del cacao.

”Chocolate day è una manifestazione a costo zero per il Comune di Osimo – ha spiegato l’assessore alla cultura ed al turismo Achille Ginnetti – alla quale parteciperanno anche i maestri pasticcieri osimani. Il centro tornerà nuovamente ad animarsi con una proposta di altissima qualità che va dai laboratori didattici alla vendita e degustazione di prodotti difficilmente rintracciabili nei soliti negozi”.

Oltre agli espositori (che saranno presenti in piazza Boccolino), parteciparanno al Chocolate Day anche 15 associazioni osimane, che regaleranno dolci fatti in casa in cambio di un’offerta libera.

Venerdì 23 novembre, alle 21.15, è inoltre in programma anche il concerto di Eugenio Finardi, che suonerà al Teatro La Nuova Fenice accompagnato da un quintetto jazz. “Si tratta del primo appuntamento al di fuori della stagione di prosa – sottolinea ancora Ginnetti – In collaborazione con la A.s.s.o. stiamo cercando di organizzare eventi per far conoscere il nostro teatro anche a a chi, in genere, non si interessa di prosa o di spettacoli teatrali in senso stretto”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2012 alle 15:57 sul giornale del 22 novembre 2012 - 708 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, achille ginnetti, graziano palazzini, chocolate day, Comune di Osimo, eugenio finardi, emanuele barletta, notizie osimo, asso osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Gjl





logoEV
logoEV