utenti online

Terzo appuntamento con la Scuola per genitori

1' di lettura 21/11/2012 - L'incontro di venerdì prossimo 23 novembre a Osimo con esperti di tematiche giovanili per spiegare la famiglie in tutti i suoi aspetti

Arriva al suo terzo appuntamento la “Scuola per Genitori”, la serie di incontri destinati alla famiglia osservata nelle sue molteplici sfaccettature. Il sottotitolo infatti recita “Il viaggio che parte con la maternità e paternità e arriva all’autonomia dei figli. Cinque le serate presviste suddivise alternativamente tra il Comune di Offagna e il Comune di Osimo, partner nell’organizzazione dell’evento. A guidare nel difficilissimo cammino del fare i genitori sono stati invitati psicologi e avvocati, esperti che lavorano all’interno del Tribunale Minorile. Perché le situazioni sono tante e così anche le soluzioni, i percorsi da seguire sulla strada dell’educazione non solo alle buone maniere ma alla vita.

Gli argomenti affrontati sono di grande attualità, temi contro i quali tutti i genitori si scontrano e che queste discussioni con gli esperti possono se non risolvere almeno chiarire. Gli incontri hanno la finalità di presentare le situazioni tipo, ma soprattutto quella di coinvolgere nel dibattito e di fornire un ampio spettro di problemi e situazioni, partendo dal nucleo centrale. Venerdì 23 novembre alle 21 a Osimo alle Grotte del Cantinone in via Fontemagna si parlerà di “L’arte del comunicare, come dialogare all’interno e al di fuori della famiglia. A fare da relatori e mediatori Marina Severini psicologa e psicoterapeuta di Macerata e Alessandro Maria Fucili esperto di tematiche minorili.


di Marica Montalbano
redazione@vivereosimo.it





Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2012 alle 11:57 sul giornale del 22 novembre 2012 - 535 letture

In questo articolo si parla di attualità, famiglia, marica montalbano, tematiche giovanili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Gin





logoEV
logoEV