utenti online

Offagna: corso di autodifesa per le donne

corso di autodifesa femminile 1' di lettura 20/11/2012 - Il progetto promosso dal Comune di Offagna in collaborazione con l’asd Shaolin Temple di Montelupone

“Corso di autodifesa esclusivamente per donne”: un progetto promosso, e che si sta attivando, dal Comune di Offagna in collaborazione con l’ asd (associazione sportiva dilettantistica di kung fu) Shaolin Temple di Montelupone. L’obiettivo di tale corso, teorico e pratico, è quello di divulgare delle tecniche semplici e di immediata applicabilità sia per prevenire le aggressioni, gli atti di violenza e molestie – sia in spazi pubblici che all’interno delle mura domestiche - che per affrontare le situazioni più gravi e pericolose.

Il corso sarà strutturato in 12 lezioni, della durata, ciascuna, di un’ora e 30 minuti, per un totale di 18 ore. Le lezioni si terranno nella Palestra comunale di Offagna “Lorenzo Bramucci”. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347-8627999 e/o scrivere una e-mail all’indirizzo lasorgente.luam@gmail.com . “Riteniamo che questo corso – ha affermato Alessandro Desideri, assessore alla Cultura del Comune di Offagna - sia importante per aiutare le donne ormai sempre più spesso oggetto di aggressioni, come evidenziato quasi quotidianamente dai telegiornali. Come Amministrazione comunale, abbiamo pensato che questo stage può essere un ottimo modo per combattere questa violenza ingiustificata”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2012 alle 12:06 sul giornale del 21 novembre 2012 - 650 letture

In questo articolo si parla di politica, offagna, comune di Offagna, corso di autodifesa femminile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Gfp