Manifestazione SNOQ Osimo il 25 novembre

2' di lettura 20/11/2012 - L'incontro si terrà domenica 25 novembre ad Osimo in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La data del 25 Novembre è stata designata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite come Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne su proposta presentata, già più di trent’anni fa, da numerose attiviste per i diritti delle donne. Oggi la celebrazione di questa giornata trova purtroppo ancora la sua necessità di essere. Nessun Paese è indenne dai crimini commessi massicciamente contro le donne, nessuno stato è indenne dal “femminicidio”. I dati italiani denunciano ad ottobre la 105 ° vittima da inizio 2012. La violenza sulle donne non è un’emergenza, ma un fenomeno strutturale di una società che pone uomini e donne in una relazione di disparità.

Non è più tollerabile che, in un Paese che si definisce civile, le violenze sulle donne e i femminicidi avvengano nell’indifferenza della società e della politica. La Convenzione nazionale contro la violenza maschile sulle donne – femminicidio (redatta dalle associazioni che lavorano in tutta Italia contro la violenza di genere), lancia un appello che può riassumersi con il grido ”No More femminicidio!” e invita ad aderire e a sottoscrivere la Convenzione nazionale mandando una email a convenzioneantiviolenza@gmail.com

NOQ Osimo aderisce a questa campagna e alla giornata promossa dalle Nazioni Unite, pertanto invitiamo donne e uomini a partecipare all’iniziativa che avrà luogo ad Osimo presso la sala Vici di Palazzo Campana, il giorno 25 novembre dalle 16.30 in poi. Saranno presenti, la consigliera di parità alla prov. Di Ancona Pina Ferraro Fazio e l’avv. Roberta Montenovo di Donne e giustizia. I loro interventi saranno seguiti da uno spettacolo teatrale della compagnia Ponte tra le culture: frammenti da “Dedicato…a tutte le donne”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2012 alle 17:41 sul giornale del 21 novembre 2012 - 554 letture

In questo articolo si parla di donne, politica, osimo, marche, violenza sulle donne, Se non ora quando, SNOQ, SNOQ Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ggz





logoEV
logoEV