utenti online

Castelfidardo: Settimana Unesco dello sviluppo sostenibile: iniziative

Al via la Settimana Unesco di Educazione allo sviluppo sostenibile 1' di lettura 19/11/2012 - Una serie di ppuntamenti per educare allo sviluppo sostenibile. castelfidardo la propone nell'ambito della iniziativa omonima promossa da Unesco Italia.

Nell’ambito della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile promossa da UNESCO Italia, la Fondazione Ferretti con il suo C.E.A. regionale “Selva di Castelfidardo”, Italia Nostra ed il Comune di Castelfidardo, propone i seguenti appuntamenti. Venerdì 23: “Questione di etichetta” - In collaborazione con ASSAM Marche, si svolge alle 18.00 presso la Sala Convegni con il coinvolgimento delle scuole cittadine, un incontro sulla lettura delle etichette alimentari rivolto ai ragazzi, alle famiglie ed agli insegnanti, per aumentare la consapevolezza negli acquisti e consumare in modo critico.

Nei giorni 26-28-30 novembre: “il gusto che educa”, corso di introduzione all’assaggio dell’olio di oliva. Nell’ambito della filiera corta, dei prodotti a chilometro zero e della valorizzazione dei prodotti locali, si propone il corso introduttivo sull’assaggio dell’olio che si articolerà in tre serate e tratterà argomenti relativi alla storia dell’olio e alla sua diffusione, le caratteristiche organolettiche e la valutazione della qualità dell’olio. Le lezioni si terranno presso la Fondazione Ferretti con orario 21-23. Iscrizione obbligatoria al n. 071/780156. Costo € 20,00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2012 alle 18:05 sul giornale del 20 novembre 2012 - 540 letture

In questo articolo si parla di cronaca, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, andrea maria antonini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Gdn





logoEV
logoEV