utenti online

Loreto: Raduno Interregionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri delle Marche.

Carabinieri 2' di lettura 14/11/2012 - Gli organizzatori prevedono 5 mila presenze. Domenica 18 novembre 2012 – dalle ore 10:00, Piazza della Madonna, Loreto

Domenica 18 novembre, in occasione della Cerimonia per la Patrona dell’Arma dei Carabinieri "Virgo Fidelis" si terrà a Loreto il Raduno Interregionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri delle Marche. Più di cinque mila le presenze previste dagli organizzatori per una giornata che vedrà la partecipazione di numerose autorità tra cui quella del Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, il Generale di Corpo d’Armata Libero Lo Sardo e quella dell’ Ispettore Regionale Marche Gen. Tito Baldo Honorati.

A rendere ancora più speciale l’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri - Ispettorato Regionale Marche e Sezione di Loreto, con il patrocinio del Comune di Loreto e la collaborazione della Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes e della Fondazione Cassa di Risparmio, sarà la Fanfara del IV Reggimento a Cavallo dei Carabinieri di Roma che, recentemente, ha suonato anche alla presenza della regina Elisabetta II di Inghilterra.

“Durante le celebrazioni per la nostra patrona - ha sottolineato il Presidente dell’A.N.C. di Loreto C.re Fausto Pirchio - verranno ricordati anche gli ex-carabinieri deceduti lo scorso 5 maggio sulla tangenziale che collega l’A13 Padova-Bologna con l’A4, nel tratto fra il Comune di Legnaro e quello di Ponte San Nicolò in provincia di Padova e tutti i carabinieri ”. L’intera manifestazione sarà supportata dalla Banda musicale "Città di Loreto".

Ecco il programma dettagliato delle celebrazioni: Ore 10.00. Partenza del corteo da Porta Marina. Ore 10.30. Piazza Garibaldi, deposizione di fiori sulla lapide del V. Brig. Salvo D’Aquisto. Ore 10.45. Piazza della Madonna, sfilata davanti al palco d’onore con le autorità ed esibizione della Fanfara del IV Reggimento a Cavallo dei Carabinieri di Roma. Ore 11.00. S. Messa presieduta da S.E. Mons. Giovanni Tonucci, Delegato Pontificio della S. Casa di Loreto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2012 alle 14:27 sul giornale del 15 novembre 2012 - 577 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, loreto, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/F2D