utenti online

Osimo: il chocolate day fa tappa a Osimo

2' di lettura 10/11/2012 - Una ghiottissima occasione da non perdere. Il chocolate day nella città di Osimo il fine settimana dal 23 al 25 novembre. Una "dolce" occasione da non perdere

La Fabbrica di Cioccolato firmata ChocoMoments farà tappa ad Osimo nell’ultimo fine settimana di Novembre. Da venerdì 23 a domenica 25 la città senza testa si animerà di numerosi stand di pasticceria per la grande festa del cioccolato artigianale. Le vie del centro storico si trasformeranno nelle strade del cioccolato, con spazi dedicati alle tante curiose proposte creative a base di cioccolato, realizzate dai migliori maestri cioccolatieri d’Italia.

Per l'occasione gli esercizi commerciali, in particolar modo i bar ed i ristoranti resteranno aperti fino a tardi, mentre non mancheranno laboratori dedicati all'arte del cioccolato per adulti e bambini. Assieme al cioccolato ci sarà la possibilità di degustare abbinamenti curiosi, con grappe e vini d’autore delle migliori cantine marchigiane. Da non perdere “LA FABBRICA DI CIOCCOLATO” che sarà posizionata su un ampio spazio di piazza Boccolino con un’intera linea di macchinari. Il pubblico potrà così vedere in diretta dal vivo la lavorazione del cioccolato partendo dalla Fava di cacao essiccata fino ad arrivare al prodotto finito. In oltre su pannelli 200 x 80 verranno presentate tutte le fasi di raccolta frutti del cacao , la fermentazione e l’essicatura delle fave di cacao. Saranno tanti gli appuntamenti della rassegna osimana più dolce e attesa che sveleremo man mano che ci si avvicinerà all’arrivo della carovana dei cioccolatieri.

”Ormai il cioccolato ad Osimo è di casa –dichiara il sindaco Stefano Simoncini – come ogni anno torna con l’arrivo dell’inverno addolcendo così l’umore di chi pensa con nostalgia alle calde giornate estive. L’iniziativa vedrà l’importante coinvolgimento dei nostri esercizi commerciali che siamo sicuri avranno interessanti riscontri di presenze e acquisti. Un ringraziamento particolare va alla Asso che si sta impegnando nella realizzazione dell’evento insieme all’assessore alla cultura ed al turismo Achille Ginnetti e all’agenzia Chocomoments tra le più rinomate in Italia nell’allestimento di iniziative legate al cioccolato”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2012 alle 11:02 sul giornale del 12 novembre 2012 - 661 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, chocolate day, Comune di Osimo, cioccolato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/FTr





logoEV
logoEV