utenti online

Castelfidardo: Presentata l’audioguida della CoopMeucci di Castelfidardo

1' di lettura 12/11/2012 - Venerdì 9 novembre alle ore 11,30, presso la Biblioteca dell’Istituto “A. Meucci” di Castelfidardo, è stata presentata l’Audioguida della CoopMeucci.

Il prodotto, illustrato dal Dirigente Scolastico, Prof. Giovanni Giri, dal Vicario, Prof. Pierluigi Maggini, dal Prof. Marco Anselmi e dalla Prof.ssa Raffaella De Sanctis è la sintesi di un lavoro biennale, promosso nel 2010-2011, anno scolastico in cui, per l’appunto, è stata fondata la Cooperativa Meucci, composta da 80 elementi di diverse classi, coordinate da alcuni docenti e finanziate, in parte, dalla BCC di Filottrano, Banca promotrice del Progetto-Concorso, e da alcuni sponsor locali. Erano presenti.

Tra gli ospiti, la rappresentante della BCC, la dott.ssa Maria Bianchi, il Primo Maresciallo, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castelfidardo, Enrico Domenico Grossi, il Presidente della “Fondazione Ferretti- CEA Selva di Castelfidardo, Eugenio Paoloni, la Preside delle Scuole “Soprani”, Prof.ssa Vincenza D’Angelo, alcuni rappresentanti della Stampa locale. I membri e gli insegnanti della Cooperativa Meucci avevano ideato la progettazione e realizzazione di un’audioguida per eventuali visitatori della cittadina di Castelfidardo. La BCC ha premiato tale iniziativa e la Scuola ha pensato di valorizzare e di unire, in un unico prodotto tecnologico, le discipline scolastiche e l’informatica, due aspetti peculiari e fondanti per l’Istituto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2012 alle 10:23 sul giornale del 12 novembre 2012 - 529 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/FVI





logoEV
logoEV