utenti online

Loreto: La Rivistissima portorecanatese in trasferta in cittá

2' di lettura 09/11/2012 - La Rivistissima va in trasferta! Si può riassumere così la nuova avventura dell'Associazione l’Arca che, a grande richiesta,cavalcherà, domenica 11 novembre, alle 17:00, il palcoscenico del Palacongressi di Loreto. Per la prima volta nei suoi 50 anni di storia l’esilarante parodia del costume e della politica portorecanatese varcherà i confini comunali per approdare, addirittura, fuori provincia.

"Subito dopo la messa in scena dello spettacolo della primavera scorsa ci era stata caldamente richiesta dagli amministratori del Comune di Loreto una replica" - dice il Presidente dell’Arca Francesco Quercetti - "ma, per problemi organizzativi, non avevamo potuto soddisfare immediatamente questa richiesta. Ora possiamo e siamo pronti per passare al contrattacco ed invadere con il nostro buonumore la città" Abbiamo anche sentito Andrea Michelini che della Rivistissima è autore e regista: "In realtà non si tratta dello stesso spettacolo visto a Marzo scorso a Porto Recanati ma di una selezione del meglio delle riviste degli ultimi anni. Il problema è stato scegliere tra sketch veramente esilaranti che, anche noi, abbiamo riscoperto".

La città lauretana è pronta a passare due ore in allegria con la complicità degli attori che mettono in scena simpatiche interpretazioni di vita comune portorecanatese evidenziandone gli aspetti più grotteschi. Diversi personaggi, tante situazioni comiche vi aspettano per passare una serata diversa in teatro per applaudire chi fa del teatro una passione e una comunità di amici. Da lunedì 5 novembre sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la ProLoco diLoreto, la PorLoco di Porto Recanati e presso la Biglietteria del Teatro Persiani di Recanati.

Attori e tecnici: Attori: David Staffolani Ferdinando Antognini Francesco Alessandrini Francesco Michelini Giacomo Gaspari Giorgio Sbaffo Giovanni Mozzicafreddo Giusy Monachesi Italo Canaletti Marco Traferri Marino Bufarini Michele Droghetti Michele Tetta Nicola Vorzillo Nicolas Sampaolo Piera Gasparini Rodolfo Scalabroni Tecnici: Marco Gaetini, Francesco Falaschini, Luigi Sampaoli, Giuseppe Silvestrini, Francesco Quercetti, Emanuele Luconi, Giuseppe Giorgetti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2012 alle 18:31 sul giornale del 10 novembre 2012 - 747 letture

In questo articolo si parla di teatro, loreto, spettacoli, porto recanati, comune di loreto, la rivistissima portorecanatese, dialettale





logoEV
logoEV