utenti online

Castelfidardo: Selva, la Fondazione Ferretti e la qualità della vita

qualità della vita 2' di lettura 09/11/2012 - La Fondazione Ferretti di Selva di Osimo invita alla manifestazione di domenica 11 novembre sulla qualità della vita. Al centro dell'incontro La Madre Terra


Castelfidardo - Domenica 11 novembre, dalle ore 10.00 alle 16.00 presso la Fondazione Ferretti alla Selva di Castelfidardo avrà luogo la manifestazione “Madre Terra“.

L’iniziativa patrocinata dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona, dal Comune di Castelfidardo e dalla Fondazione Carilo è realizzata dalla Fondazione Ferretti in sinergia con il centro di educazione ambientale regionale “Selva di Castelfidardo”, la sezione locale di Italia Nostra, la società cooperativa Forestalp e Coldiretti Ancona con il Mercato di “Campagna Amica”.

Inserita nelle campagne nazionali: “Decennio dell’educazione allo sviluppo sostenibile” dell’ Unesco italia e “Paesaggi Sensibili” di Italia Nostra, la manifestazione vuole diffondere valori di sostenibilità ambientale, conoscenze e stili di vita orientati al rispetto del bene comune e delle risorse del pianeta, far condividere competenze, sensibilità, conoscenze e capacità necessarie per salvaguardare il nostro ricco patrimonio culturale e naturale, nonché la nostra salute.

Saranno organizzate visite guidate gratuite alla Selva, alle ore 10.30 e 15.00; per quanti amano la mobilità dolce, si potrà praticare il Nordic Walking nel fitto bosco della Selva, preceduto da una breve introduzione alla disciplina da parte degli istruttori di Forestalp. L’attività prevede un costo di € 8,00 e la prenotazione obbligatoria.

Durante tutta la giornata saranno allestiti presso la Fondazione Ferretti: laboratori creativi per bambini, un laboratorio di orientamento con la bussola nello storico uliveto e il mercato di prodotti tipici locali curato da “Campagna Amica”, si potrà assaggiare ed acquistare il pregiato olio nuovo biologico della Fondazione Ferretti e non mancherà la possibilità di un pranzo frugale con i prodotti tipici del territorio (prenotazione obbligatoria). Per info e prenotazioni contattare la Fondazione Ferretti al numero 071/780156 –info@fondazioneferretti.org .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2012 alle 15:23 sul giornale del 10 novembre 2012 - 668 letture

In questo articolo si parla di castelfidardo, Fondazione Ferretti, qualità della vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/FQ7





logoEV
logoEV