utenti online

AIRC: combattere il cancro con il cioccolato

1' di lettura 09/11/2012 - In modo goloso per contribuire a sostenere la ricerca contro la malattia. Sabato 10 novembre 2012, a partire dalle ore 9.00, in Piazza Boccolino - Osimo, i volontari e i membri dei Comitati AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro) offriranno una confezione di cioccolatini Lindt, appositamente creata per l’AIRC, a fronte di una piccola donazione di 10 euro.

L’iniziativa è stata denominata “I doni per la ricerca”, perché la raffinata confezione di cioccolatini, si presta perfettamente per un regalo.

La scatola sarà accompagnata da una guida intitolata “Comprendere la complessità del cancro per batterlo” in cui sono illustrate le nuove frontiere della ricerca oncologica. Gli scienziati, infatti, hanno individuato dieci proprietà dei tumori, corrispondenti dieci obiettivi, su cui si sta concentrando il loro lavoro per rendere il cancro sempre più curabile. Inoltre non mancheranno utili consigli sull’alimentazione, per comprendere come questa influenzi l’ambiente dentro di noi.


da Monica Bordoni
Responsabile AIRC Osimo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2012 alle 12:16 sul giornale del 10 novembre 2012 - 780 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, monica bordoni, airc

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/FQR





logoEV
logoEV