utenti online

Al via la stagione teatrale. Novità per i giovani

la nuova fenice osimo 2' di lettura 07/11/2012 - Tra pochi su il sipario per la Nuova Fenice di Osimo. Reggono gli abbonamenti sia pure con qualche calo. Novità per i più giovani che potranno acquistare l'intero pacchetto a 50 euro e il singolo spettacolo a 10. Accattivante la possibilità di incontrare gli attori prima della rappresentazione.

Al via tra qualche giorno la stagione teatrale osimana con novità, conferme e abbonamenti in leggero calo.

Ultimo giorno sabato 10 novembre per acquistare l'abbonamento per i sei spettaoli previsti nel calendario di quest'anno. L'acquisto però è riservato solo ai nuovi abbonati, le riconferme sono state chiuse già nei giorni passati. Qualche sorpresa con il leggeto calo, di poche decine, di abbonamenti acquistati. La crisi non risparmia nemmeno la cultura.

Novità invece per i giovani under 25 per i quali quest'anno è possibile andare a teatro con un abbonamento completo al prezzo di 50 euro e a ogni singolo spettacolo al prezzo di 10. Gli altri prezzi sono rimasti sostanzialmente invariati.

La proposta diretta ai giovani è un chiato segnale di sollecitazione e invito al teatro anche a quella fetta di popolazione che potenzialmente potrebbe essere relativamente interessata a questo tipo di spettacolo, un invito a teatro con un costo assolutamente accettabile.

Questa la principakle novità con cui si apre la stagione della Nuova Fenice, ma non l'unica.

L'altra riguarda l'ampliamento di una proposta che fino allo scorso anno era diretta ai ragazzi e alle scuole e che invece da quest'anno è estesa a tutti, la possibilità di incontrare la compagnia teatrale di turno qualche ora prima della rapprtesentazione vera e propria.

Un prima di cena interessante che oltre a introdurre il tema, lo spirito e l'atmosfera di ciò che si andrà a vedere, acquista anche una valenza di approccio diretto e meno formale con attori, registi e interpreti. Un esperimento che sia pure circoscritto a una più piccola cerchia di pubblico fino a quest'anno, aveva prodotto risultati interessanti, e per questo la si vuole riproporre in maniera più estesa.

Ancora una novità, l'eliminazione del fuori abbonamento. Per qust'anno sei spettacoli secchi, tutti di grande qualità.

Si inizia il 18 novembre con A Piedi Nudi nel Parco, gradevolissima commedia di Neil Simon, nota al pubblico nella interpretazione di Robert Redford e Jane Fonda sullo schermo cinematografico. La versione con cui si alza il sipario a Osimo è frimata dalla regia di Stefano Artissunch, anche interprete insieme a Valeria Ciangottini e Gaia De Laurentis.


di Anna Spadaro
redazione@vivereosimo.it





Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2012 alle 11:55 sul giornale del 08 novembre 2012 - 576 letture

In questo articolo si parla di cronaca, teatro, osimo, teatro la nuova fenice, Anna Spadaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/FMF





logoEV
logoEV