utenti online

Scherma: anche il Club Scherma di Osimo trionfa nel Lazio

scherma 1' di lettura 05/11/2012 - Trionfi marchigiano in terra laziale. Tra questi il Club Scherma Ancona, una del Club Scherma Pesaro ed una del Club Scherma Osimo.

La stagione agonistica di scherma è iniziata ufficialmente ad Ariccia nel primo weekend di novembre, dove si sono confrontati gli atleti under 14 di ben cinque regioni (Lazio, Campania, Abruzzo, Umbria e Marche) nelle tre diverse specialità (fioretto, spada e sciabola). La nostra regione si conferma terra votata al fioretto con ben quattro vittorie nelle sei categorie previste (due ad opera del Club Scherma Ancona, una del Club Scherma Pesaro ed una del Club Scherma Osimo).

Per i colori osimani a salire sul gradino più alto con una prova autorevole e un percorso senza sconfitte è stata Benedetta Barbetti (cat. bambine), ma anche Lavinia Conte (giovanissime) è stata autrice di una prova maiuscola in cui, dopo aver battuto nel girone preliminare la n. 1 d’Italia della categoria, la salernitana Memoli, si è piazzata infine al 10° posto, così come anche gli altri atleti del club si sono fatti valere superando tutti il primo turno ad eliminazione diretta.

A trionfare Maria Luce Pardi e Giorgia Andreani (cat. ragazze-allieve), Leonardo Fefè (giovanissimi), Diego Vaccarini e Luca Medei (ragazzi-allievi), quest’ultimo distintosi anche nel torneo di spada dove, dopo un ottimo girone preliminare (5 vittorie ed una sola sconfitta) si classifica al 37° posto su oltre 100 iscritti.


   

Club Scherma la Misericordia Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2012 alle 17:39 sul giornale del 06 novembre 2012 - 706 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, ancona, scherma, pesaro





logoEV
logoEV