utenti online

Società partecipate, Coletta nominato amministratore unico della Geos Maver

Geos Ma.ver. 1' di lettura 02/11/2012 - Si è svolto il 29 ottobre il consiglio di amministrazione della Geos Ma.Ver che ha nominato l’attuale presidente Sergio Coletta amministratore unico. Prosegue quindi il percorso di ristrutturazione e razionalizzazione delle società partecipate.

Gli altri 4 membri del cda : Salvatore Spilateri, Davide Capogrosso, Paolo Mengoni e Salvatore Moffa resteranno alla Geos senza compenso come collaboratori del neo amministratore unico.Si è provveduto anche alla riduzione del collegio sindacale che passa da tre membri ad uno: Marco Mazzieri, Andrea Cirilii e Gianluca Pierpaoli passano la mano al dott. Matteo Marchesini. Con questo nuovo establishment l’azienda risparmierà 4.005,58 euro per quanto riguarda i compensi per i membri del consiglio di amministrazione e 17.980 circa per i revisori. Il risparmio totale sarà quindi di circa 21.988,58 euro.

Non si tratta di una grande cifra a testimonianza che il lavoro svolto finora dai membri del cda era ripagato con un semplice gettone di presenza e che le prestazioni professionali dei revisori erano pagate come stabilito dal mercato se non in modalità inferiore. Con le decisioni prese dal cda è stata comunque messa a punto una buona pratica di spending review. Giovedì 8 Novembre si riunirà invece il cda della Parko e a seguire tutti gli altri. Soltanto nei prossimi giorni quindi sapremo i nomi degli altri amministratori unici che dovranno traghettare le società partecipate in attesa degli interventi necessari per far fronte alle nuove normative statali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2012 alle 14:19 sul giornale del 03 novembre 2012 - 2030 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, sergio coletta, Comune di Osimo, geos ma.ver., notizie osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/FCB