utenti online

Loreto: il 4 novembre la celebrazione della Giornata delle Forze Armate

Loreto 1' di lettura 02/11/2012 - Domenica 4 novembre 2012, la città di Loreto celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una manifestazione organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, dal CTG di Villa Musone e patrocinata dal Comune di Loreto – Assessorato alla Pubblica Istruzione.

L’appuntamento è alle ore 16,00, presso la tensostruttura della Parrocchia di Villa Musone, per un pomeriggio interamente animato dai mini consiglieri che leggeranno una serie di racconti e di elaborati relativi alle due grandi guerre mondiali e una serie di poesie per dire “No alla guerra e SI’ alla Pace”.

Presenti alla manifestazione anche alcuni reduci della Seconda Guerra Mondiale che porteranno la loro testimonianza e risponderanno alle domande dei giovani alunni loretani.

Il pomeriggio sarà allietato dal Coro dell’Istituto Comprensivo "VOCINCANTO" e dalla Corale “S.Cecilia” di Villa Musone. A seguire, alle ore 18,30 si terrà la S.Messa nella Chiesa di S.Flaviano di Villa Musone e verrà deposta una corona di alloro al Monumento ai Caduti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2012 alle 14:05 sul giornale del 03 novembre 2012 - 536 letture

In questo articolo si parla di cronaca, loreto, comune di loreto, notizie loreto, Giornata delle Forze Armate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/FCu





logoEV
logoEV