utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Atletica Castelfidardo: Cecilia Rita campionessa regionale di marcia

2' di lettura
895

I campionati regionali categoria “ragazzi/e”(1a-2a media) svoltisi a Recanati e quello di “staffette” per società di scena a Montecassiano hanno chiuso nel mese di ottobre la lunga stagione olimpica. L’Atletica Castelfidardo 1990 “R. Criminesi” ha in un certo senso completato la quadratura del cerchio sportivo con l’apertura di un nuovo ciclo.

Se i primi allievi di 20 anni fa sono stati portati per mano sino alla ribalta della nazionale giovanile (vedi Giuliodoro), ora germogliano i virgulti di una nuova generazione: quella che ha contribuito alla vittoria nel 15° Meeting del giugno scorso e che nella città leopardiana ha conseguito buoni risultati individuali. Cecilia Rita ha vinto il titolo nella 2 km di marcia, Alessio Bompezzo ha conquistato il secondo posto nel vortex e il terzo nel lungo, Francesca Mazzieri è giunta quinta nel lancio del peso, Chiara Pasquali e Alice Piccinini si sono piazzate quarta e sesta nei 60 metri piani al cui via si sono presentati una cinquantina di concorrenti. Ad aver partecipato proficuamente migliorando le rispettive prestazioni personali, anche Daniele Pucci, Francesca Angeloni, Andrea Loiodice, Daniele Schiavoni e Federica Dubini.

Un movimento, dunque, che riparte dai più giovani per continuare a crescere, grazie ad una organizzazione completa che si pone al servizio degli atleti e delle loro famiglie: al contributo dei tecnici (Mario Grassetti, Ndiaye Binetou, Laura Serrani, Adama Ndiaye, Alice Bugiolacchi, Federico Guerrini, Rossano Burini) va abbinato quello del settore sanitario il cui staff conta sul medico Massimo Lusardi, l’ortopedico Eugenio Doninelli, i massofisioterapisti Giorgio Prosperi e Laura Serrani, l’osteopata Bianca Ternullo. E mentre la preparazione si concentra sugli appuntamenti indoor e campestri, prosegue il progetto con i Diversamente Abili, coinvolgendo 12 ragazzi in pratiche motorie (atletica leggera e nuoto) e nell’iniziativa “sport-lavoro” che li trasforma in Aiuto-Istruttori a disposizione del settore giovanile coordinato da Luca Giampieri. Info sull’attività possono essere tratte dal sito www.atleticacastelfidardo.it che da gennaio ad oggi ha registrato oltre 15.000 visite con particolare interesse per la sezione “Sport e Salute” curata da Giorgio Prosperi: per domande e quesiti rivolgersi a segreteria@atleticacastelfidardo.it.





Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2012 alle 14:14 sul giornale del 03 novembre 2012 - 895 letture