utenti online

Sicurezza, l'allarme di Buccelli (Fli): 'Monitoriamo gli ingressi della città'

Alessandro Buccelli 2' di lettura 18/10/2012 - Che strano, Osimo ospita il Procuratore Nazionale Antimafia Aldo Grasso che, per il ruolo che svolge, è sicuramente una delle persone più protette e scortate del paese, e la discrezione delle forze dell'ordine è stata incredibile, tanto che il Procuratore Nazionale antimafia si è prestato anche ad un assaggio di birra artigianale per il corso, senza che la cittadinanza si accorgesse dell’enorme schieramento di polizia e carabinieri che era in atto, a dimostrazione della professionalità degli stessi.

A proposito di professionalità qualche giorno dopo, una macchina proveniente Bari è rimasta ferma per un'ora in un vicolo che da sul corso principale di Osimo, nella via per essere precisi che collega il corso principale della nostra città al Tiramsu'.

Questo sta a significare che per più di un'ora nessuno di coloro che dovrebbe controllare il centro storico è passato per quella via che, per i motivi di cui sopra, risulta essere una delle più trafficate del centro. Altra cosa imbarazzante è la tranquillità con tanto di aiuto di passanti e commercianti di cui hanno beneficiato i “delinquenti “ per uscire da quella via.

Siamo a riproporre di posizionare telecamere fisse h24 vicino a tutti i cartelli di ingresso in città con scritto “Osimo” e aggiungere agli stessi, cartelli che recitano: “ ingressi della città videosorvegliati h24”, questo perchè le telecamere devono avere in primis un ruolo dissuasivo, e in un secondo tempo utilizzate come mezzo repressivo del crimine. In questo modo darebbero sicurezza a tutti i cittadini coprendo di fatto tutto l territorio comunale e non solo il centro.

La signora che ha subito il furto, a cui va tutta la nostra solidarietà sarà ben felice di sapere che i ladri sono stati ripresi, ma se gli stessi avessero saputo di esserlo, probabilmente avrebbero rinunciato al “colpo”, e la signora sarebbe ancora più felice.


da Alessandro Buccelli
Club Forza Italia Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2012 alle 13:50 sul giornale del 19 ottobre 2012 - 1995 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, alessandro buccelli, fli, futuro e libertà per l'Italia, notizie osimo, sicurezza osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/E6t





logoEV
logoEV