Stroncato maxitraffico di cocaina tra Senigallia, Agugliano, Osimo e Civitanova

Carabinieri 2' di lettura 28/09/2012 - Quaranta grammi di cocaina purissima in cristalli per un valore di circa 12mila euro. I Carabinieri hanno sventato un maxitraffico di droga con un’ingente operazione tra Senigallia, Agugliano ed Osimo.

L’operazione “Matador”, scattata alle 15 di giovedì e durata fino a tarda notte, ha portato all’arresto di tre figure di spicco del traffico di stupefacenti della zona. Tre uomi sospettati di avere importanti contatti con la malavita organizzata pugliese e campana: uno spacciataore e due intermediari per le zone di Agugliano – Osimo e Civitanova Marche – Macerata.

Tutto è iniziato nei pressi della località Chiusa di Agugliano, quando i militari hanno fermato il conducente di un autocarro. Alla vista dei Carabinieri l’uomo ha iniziato ad agitarsi ,e mentre era in corso la perquisizione ha spintonato alcuni agenti tentando la fuga ed ingoiando un involucro bianco. Immediatamente bloccato, l’uomo è stato portato al Pronto Soccorso di Torrette, dove ha ammesso di aver ingerito un involucro di plastica contenente cocaina. Mario La Pietra, 37 anni, nato a San Severo (FG) e residente a Civitanova Marche è stato identificato come uno dei due “piazzisti” per la sostanza stupefacente.

L’altro rivenditore è stato identificato per Roberto Veglio, ed è stato arrestato appena un’ora dopo a Montemarciano. All’interno della betoneria da lui guidata, infatti, i carabinieri hanno trovato un sacchetto di cemento con all’interno una busta di cocaina compatta (circa 35 grammi)

Il terzo arresto è invece avvenuto alle 17, lungo la strada statale 16, nei pressi di Marina di Montemarcian. Gennaro Nuzzo, 38enne originario di Maddaloni (CE) e residente a Montemarciano aveva infatti 5 grammi di cocaina nascosti all’interno della sua Fiat Punto.






Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2012 alle 16:31 sul giornale del 29 settembre 2012 - 590 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, emanuele barletta, arresto droga, droga marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Elb





logoEV