utenti online

Associazioni culturali, Buccelli (Fli): 'Accusa ingiuste, svolgono un ottimo lavoro'

Alessandro Buccelli 4' di lettura 27/09/2012 - È proprio una tristezza, oppure ero indeciso se titolare questo comunicato con "che noia che barba che barba che noia". So già che verrò attaccato per questo comunicato e leggo già il qualunquismo imperante di certi personaggi ai quali dico fin da ora che non darò peso.

Il Pd non riesce a gestire la politica dove governa , vedi Ancona; non fa nessuna analisi sulle spese e sulle consulenze che la SUA maggioranza fa in regione, figuriamoci all'opposizione. A testimonianza di questo la Consigliera Severini continua ad arrovellarsi su temi politici che non hanno nè capo nè coda, non ho mai visto un'iniziativa culturale da parte del Pd di Osimo, non ho mai visto Argentina Severini organizzare un incontro culturale o quantaltro, anche quando Borsellino venne ad Osimo invitato dal Caffè il sindaco lo ricevette il consiglio comunale , ma dal PD neanche una parola, peró per farsi belli hanno fatto una comunicato di solidarietà nel giorno dell'anniversario della morte del Fratello.

Ma torniamo a noi:

Questi circoli culturali hanno avuto sovvenzioni dal comune? Non credo sia questo il problema, le amministrazioni di tutta Italia patrocinano manifestazioni, e non mi risulta che al Pd o a qualche associazione ad esso legata , se mai esistesse, questo patrocinio sia stato negato , e laddove così fosse , sarei il primo a schierarmi contro questa decisione.

La cosa che però mi spinge a scrivere queste righe è l'amore per la città e per tutto quello che dovrebbe ruotare attorno a questo concetto: Per questo fondammo ad esempio il Caffè, circolo culturale che ottenne un discreto successo, poi sopitosi in quanto è sempre difficile trovare persone che poi si impegnano in progetti che "rubano"un pò di impegno alla quotidianità di ognuno di noi..

Sono convinto che , e se anche non fosse vero nessuno mi vieta di pensarlo,il Caffè sia stato poi di stimolo ad altre associazioni come lo Juter e il più 76 a percorrere la stessa strada.

Lo scopo di tutte queste associazioni era ed è ottenere consenso politico? Forse, ma credo che accusarle solo di questo sia un insulto a tutti coloro che comunque partecipano e frequentano gli incontri che vengono organizzati, che hanno un importante spessore culturale che va a vantaggio di Osimo e del mondo culturale Osimano ormai sopito.

Per questo credo che, nonostante tutte le elucubrazioni di Severiana memoria, un'iniziativa come il Festival del Giornalismo sia una cosa importante e bella per la città. Ho sentito molte persone infatti, anche assolutamente non vicine alla maggioranza ,che hanno apprezzato molto questa iniziativa. Sorvolo su quello che secondo me andava aggiunto, solamente perché non ho partecipato all'organizzazione e non è nel mio stile utilizzare "l'armiamoci e partite".

Complimenti quindi a Juter e piú 76 per questi numerosi incontri che daranno lustro ad Osimo e permetteranno agli osimani di partecipare ad incontri importanti finalmente dentro le proprie mura. Per tutti gli altri basta guardare la questione parcheggi: a cena sono andati tutti, ma poi Lorenzo Giuliodori è stato lasciato solo,accusato e il gruppo su Fb chiuso. Non ho letto nulla sulla stampa riguardo ai parcheggi da parte dei "politici" presenti alla cena.

Anche noi siamo contro i parcheggi, lo abbiamo scritto, abbiamo proposto un'alternativa, mentre tutti gli altri lo hanno strumentalizzato. O c'è una mozione della quale non siamo a conoscenza? Le fonti si , i parcheggi no, ma forse è tutto collegato, se si va a cena bisogna pur prendere l'acqua da qualche parte.

Mi complimento comunque con Giuliodori ha voluto tentare una battaglia al di fuori della politica, ma la politica , soprattuto una parte della politica locale che ne ha sancito la sconfitta. Per fortuna però ci saranno le primarie e Matteo Renzi credo che abbia finalmente capito tutto ciò, quindi bravo Renzi aspetto con ansia anche io le primarie, visto che non utilizzi simboli per ottenere consensi.


   

da Alessandro Buccelli
Club Forza Italia Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2012 alle 16:57 sul giornale del 28 settembre 2012 - 2506 letture

In questo articolo si parla di lavoro, osimo, alessandro buccelli, argentina severini, fli, futuro e libertà per l'Italia, notizie osimo, circolo culturale +76, ju-ter club osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/EiG





logoEV
logoEV