Offagna: sabato l'inaugurazione dell'Anno Accademico dell'Università delle Tre Età

Offagna 1' di lettura 26/09/2012 - Nel pomeriggio di sabato 29 settembre, alle 17.30, nella Sala consiliare del Comune di Offagna si svolgerà l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2012-2013 della Libera Università delle Tre Età dell’associazione “I Cinque Castelli”.

Oltre al sindaco Stefano Gatto, interverranno l’assessore alla Cultura, Alessandro Desideri, e i sindaci dell’Unione dei Comuni (oltre Offagna, AguglianoSauro Lombardi -, Camerata PicenaPaolo Tittarelli -, PolverigiMassimino Paesani - e Santa Maria NuovaAngelo Santicchia). Nel corso dell’evento la presidente dell’associazione, Sandra Gentili, relazionerà sull’andamento delle iscrizioni – lo scorso anno hanno superato le 400 adesioni – e sulla gestione dell’associazione stessa. Al termine dell’inaugurazione si terrà un buffet all’interno della Rocca medioevale. I corsi della Libera Università, che in questa edizione sono 78, prenderanno il via lunedì 1° ottobre.

La Libera Università “I Cinque Castelli” è un’associazione di volontari che ha, in particolare, le finalità di educare, formare, informare e promuovere iniziative culturali e sociali nell’ottica di un’educazione permanente per un attivo confronto generazionale.

“I corsi della Libera Università delle Tre Età – ha detto il sindaco Stefano Gatto - è un sistema propositivo che, oltre ad incrementare le conoscenze su varie materie e settori, consente di raggruppare ed unire diversi gruppi di persone del nostro Borgo medioevale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2012 alle 15:28 sul giornale del 27 settembre 2012 - 1520 letture

In questo articolo si parla di cronaca, offagna, comune di Offagna, notizie offagna, università delle tre età

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EfR





logoEV