utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Offagna: sabato l'inaugurazione dell'Anno Accademico dell'Università delle Tre Età

1' di lettura
1541

Offagna

Nel pomeriggio di sabato 29 settembre, alle 17.30, nella Sala consiliare del Comune di Offagna si svolgerà l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2012-2013 della Libera Università delle Tre Età dell’associazione “I Cinque Castelli”.

Oltre al sindaco Stefano Gatto, interverranno l’assessore alla Cultura, Alessandro Desideri, e i sindaci dell’Unione dei Comuni (oltre Offagna, AguglianoSauro Lombardi -, Camerata PicenaPaolo Tittarelli -, PolverigiMassimino Paesani - e Santa Maria NuovaAngelo Santicchia). Nel corso dell’evento la presidente dell’associazione, Sandra Gentili, relazionerà sull’andamento delle iscrizioni – lo scorso anno hanno superato le 400 adesioni – e sulla gestione dell’associazione stessa. Al termine dell’inaugurazione si terrà un buffet all’interno della Rocca medioevale. I corsi della Libera Università, che in questa edizione sono 78, prenderanno il via lunedì 1° ottobre.

La Libera Università “I Cinque Castelli” è un’associazione di volontari che ha, in particolare, le finalità di educare, formare, informare e promuovere iniziative culturali e sociali nell’ottica di un’educazione permanente per un attivo confronto generazionale.

“I corsi della Libera Università delle Tre Età – ha detto il sindaco Stefano Gatto - è un sistema propositivo che, oltre ad incrementare le conoscenze su varie materie e settori, consente di raggruppare ed unire diversi gruppi di persone del nostro Borgo medioevale”.



Offagna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2012 alle 15:28 sul giornale del 27 settembre 2012 - 1541 letture