utenti online

I risultati del settore giovanile dell'Atletica Amatori Bracaccini

4' di lettura 24/09/2012 - Il settore giovanile dell’Atletica amatori Osimo Bracaccini, con gli ultimi successi ottenuti nelle gare su strada ed in pista, continua a far crescere ed esaltare l’atletica Osimana.

Questi risultati rappresentano il coronamento di un lavoro che parte da lontano, le capacità fisiche degli atleti in primis , le doti tecniche e la sensibilità dei due tecnici Pirani Rosario e Carbonari Giuseppe hanno fatto il resto.

uestiA livello individuale gli atleti del settore maschile e femminile, sono notevolmente cresciuti ma sicuramente è la squadra che nel suo complesso ha dimostrato affiatamento ed un forte spirito di gruppo, requisiti questi essenziali senza i quali i singoli non emergerebbero.

Domenica scorsa all’interno del centro storico di Frosinone si è disputata la prova di Campionato Italiano individuale dei 10 Km su strada, riservato alle categorie Allievi.

Ha questo importante avvenimento sportivo non sono mancati i tre atleti osimani portacolori della Bracaccini Osimo: Luca Marconi, Lorenzo Lana e Lorenzo Cantarini

Alla partenza, avvenuta presso il Campo Coni, dopo un avvio abbastanza veloce si formava un gruppetto di atleti, che prendevano la testa della gara e tra questi i nostri Luca Marconi e Lorenzo Lana

Al 4° km il ritmo gara aumentava e i due osimani rimanevano leggermente distaccati, nella seconda parte di gara, dopo aver superato un momento difficoltà riuscivano a contenere il loro distacco e portavano a termine la gara piazzandosi 9° assoluto Marconi e 10° Lana .

Il titolo di campione Italiano andava al lombardo Guermiche Omar il quale coronava la sua prestazione con l’ottimo tempo di 34’18” . Alle spalle del vincitore si classificava il campano Michele Salvato e terzo l’ascolano Rouini Zakaria.

Superlativa la prestazione fornita da Marconi, l’atleta al suo primo anno da allievo terminava la gara con il tempo di 36’ 44” ; per cui c’è da credere che il prossimo anno potrà ambire ad uno dei tre gradini del podio.

Le ottime prestazione fornite da Marconi e Lana e la 27° posizione conquistata da Lorenzo Cantarini, hanno permesso all’ Atletica Osimo Bracaccini, di classificarsi quarta squadra assoluta.

Nella stessa giornata a Bologna era di scena Massimiliano Strappato, atleta cresciuto nel settore giovanile della società osimana, ha partecipato alla mezza maratona internazionale “Run Tune Up “ .

L’atleta, recente vincitore del Trofeo 5 Torri di Osimo, ha voluto confrontarsi con atleti di livello internazionale e saggiare le sue possibilità future sulla distanza dei Km. 21, 097.

In questa gara , vinta dal Keniano Limo Kiprop con il tempo di 1h. 03’ netti,

Strappato, con una regolare e saggia condotta di gara, è giunto 6° assoluto, risultando il primo atleta non di colore e primo degli Italiani.

Non da meno è risultato essere sin qui, il settore femminile della Società, che sta portando a termine una stagione agonistica ricca di vittorie e di titoli regionali.

Attualmente nella speciale classifica del Gran Prix Marche 2012 di Corsa l’Atletica Osimo Bracaccini si trova al 2° posto preceduta dalla dalla S.E.F. Stamura Ancona

La squadra delle cadette, autentiche dominatrici nei cross, ha conquistato il titolo regionale di cross e quello del cross 3 x 1000 con Martina Strappato, Rebecca Badioli e Azzurra Ilari.

La quotata Ilari , più volte convocata quest’anno nella rappresentativa Regionale e le altre sue compagne di squadra: Giulia Marchetti, Beatrice Cavezzi, Laura Scoccianti, hanno dimostrato che nelle gare di cross e su pista non ce né per nessuno.

Nella cat. Ragazze la Caterina Paccamiccio Campionessa regionale di prove multiple a Fermo con punti 2182. , con il suo forte spirito agonistico, risulta essere la trascinatrice di tutte le altre ragazze della squadra composta da: Francesca Ubertini Guidi Alessia, Giulia Carbonari, Alessia Lillini, Emma Iachini, Giada Morresi, Francesca Quercetti, Sofia Angeletti. A loro merito di questo vi è da dire che su il rosso tartan di una pista di atletica o su una striscia di asfalto, sono sempre loro le atlete da battere.

Nel gruppo delle allieve la Clarissa Ilari si è laureata di recente vice campionessa Regionale sui 400 Hs con l’ottimo tempo di 1’ 11” 98 e 4° assoluta Sofia Capomagi e Sara Badioli.

Per non smentire la società di appartenenza, nella categoria Promesse, Cristina Turbanti si è laureata campionessa Regionale dei 10 Km su strada e 2° Sofia Marcucci

Questi risultati ,ottenuti dal settore giovanile, rappresentano la sintesi di un intenso lavoro che parte da lontano . L’esperienza e le sensazioni provate in questo anno ricco di gare e successi, resteranno per questi ragazzi un bagaglio prezioso per le prossime sfide che saranno chiamati ad affrontare sui campi di gara.



Gli atleti partendo dalla sinistra: Beatrice Cavezzi, Martina Strappato, Azzurra Ilari, Giulia Marchetti, Alessandro Antonini, Laura Scoccianti.


   

da Atletica Amatori "Bracaccini"







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2012 alle 15:18 sul giornale del 25 settembre 2012 - 2275 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, notizie osimo, atletica bracaccini osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/D0N





logoEV
logoEV