utenti online

Basket: contro il Matelica prima sconfitta della Robur Edilcost

2' di lettura 24/09/2012 - Peccato! L’Edilcost esce sconfitta a cospetto di una Vigor Matelica che ha dovuto faticare, e non poco, ad avere la meglio sui ragazzi di coach Francioni.

Dopo un primo quarto all’insegna dell’equilibrio, (17-16 per la squadra maceratese) Matelica scava il solco nel secondo quarto, dove grazie alle prestazioni di Sorci e Quercia va al riposo lungo sul 46-28 (secondo parziale di 29-12). Nonostante il tentativo di rimonta dell’Edilcost concretizzato sia nel terzo parziale (24-30) che nel quarto (22-25), con la Robur arrivata a -5 a due minuti dalla fine, Matelica riesce a gestire il break creato nel corso della partita ed a portare a casa il bottino pieno. Si chiude sul 92-83. “Faccio i complimenti a Matelica perché oltre ad essere una squadra talentuosa si è dimostrata anche una squadra tosta grazie all’ottimo lavoro di coach Sonaglia – ha puntualizzato coach Francioni – sicuramente l’assenza di un giocatore d’esperienza come Ruini si è fatta sentire visto che avevamo una squadra molto giovane con un’età media di 20 anni. Tuttavia faccio a tutti i complimenti poichè non sono stati mai domi e non si sono mai arresi. Purtroppo abbiamo pagato pegno nel secondo quarto, visto che ho dovuto far molte rotazioni proprio in quel frangente e mi prendo le mie responsabilità.”

Il coach roburino è soddisfatto a metà visto che “Abbiamo giocato anche una bella pallacanestro, ma dobbiamo migliorarci in fase difensiva perché abbiamo concesso ben 92 punti ai nostri avversari. La nostra forza dovrà essere la difesa per tutto il campionato, dovremo usare la sciabola più che il fioretto.” Infine un plauso agli under da parte del tecnico osimano: “Faccio i complimenti ai giovani ed in particolare a Vignoni, che durante l’assenza di Di Maggio per falli ha preso in mano la squadra, ed a Brandoni, un classe 96’ che è riuscito anche ad andare a canestro.” Adesso un’altra settimana di allenamenti per i ragazzi di coach Francioni in vista del primo impegno casalingo domenica prossima, 30 settembre, contro la Pall. Giromondo Spoleto.

POL. VIGOR MATELICA – ROBUR BASKET OSIMO 92-83 (17-16, 29-12, 24-30, 22-25)

POL. VIGOR MATELICA: Porcarelli 8, Sorci 20, Coicchio 2, Boni 0, Brachetti 7, Molinari 0, Gatti 9, Quercia 22, Agabiti Rosei 15, Usberti 9. All. Sonaglia

ROBUR BASKET OSIMO: Di Maggio 11, Ausili 4, Cardellini 14, Brandoni 2, Milone ne, David 15, Vignoni 5, Schiavoni 11, Graciotti 19, Magliani 2. All. Francioni

Arbitri: Fuselli e Forconi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2012 alle 14:57 sul giornale del 25 settembre 2012 - 595 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket, notizie osimo, robur edilcost, vigor matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/D0I