utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Sindacato Autonomo di Polizia: 'Commisarriato di Osimo senza reperibilità?'

1' di lettura
517

Nella mattinata odierna il Questore De Felice ha proposto e sottoscritto con alcune organizzazioni sindacali un accordo sindacale che azzera le reperibilità dei poliziotti del Commissariato di Osimo, utilizzate per gli interventi d’emergenza della Polizia di Sato in tutto il comprensorio, soprattutto di sera e notte.

La motivazione di tale scelta, a differenza degli anni scorsi, è stata che, in considerazione dei risultati operativi del Commissariato, in termini di arresti, il servizio sarà garantito da Squadra Mobile e Digos di Ancona.

Per il Segretario provinciale del Sap, Filippo Moschella, i tempi degli eventuali interventi d’emergenza si allungheranno in maniera intollerabile, poiché il personale dovrà presentarsi entro un’ora dalla chiamata ad Ancona, per poi spostarsi a Osimo, mentre i dipendenti del Commissariato, come accaduto in altre occasioni, possono intervenire in poche decine di minuti.

Il rischio di “falle” operative è acuito dalla cronica mancanza di agenti, che non permette di garantire la presenza di Volanti in tutte le ore del giorno e della notte.

Insomma, a Osimo il dispositivo di sicurezza potrebbe essere a rischio per l’assenza di personale in divisa e, con la decisione odierna del Questore De Felice, per il dilungarsi dei tempi d’intervento degli uomini reperibili.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2012 alle 15:28 sul giornale del 22 settembre 2012 - 517 letture