utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Basket, sabato la nuova Robur Edilcost debutta in C2

2' di lettura
591

Si parte! Comincia domani, sabato 22 settembre, la nuova avventura della Edilcost Osimo nel campionato regionale di C2. Avversaria per la squadra roburina sarà la Vigor Basket Matelica. Un esordio sicuramente non facile contro una delle favorite per la vittoria finale, insieme a Tolentino e Pedaso.

Coach Francesco Francioni ci presenta così gli avversari della Edilcost: “Un esordio veramente tosto, contro una squadra che già l’anno scorso ha sfiorato la promozione e in questa stagione proverà sicuramente a ripetersi. Grazie al mercato estivo ha innestato due ottimi elementi provenienti da categorie superiori, ovvero la nostra vecchia conoscenza Luca Usberti e Sergio Quercia, entrambi provenienti da Fabriano in B1. Il resto del roster è stato confermato ed è sicuramente molto collaudato con i vari Alessio Sorci, giocatore con molti punti nelle mani, Massimo Rosei e Giacomo Gatti. A completare il tutto – conclude l’allenatore della Robur - l’ottimo lavoro svolto da coach Leonardo Sonaglia.”

Per quanto riguarda l’Edilcost quasi tutti abili e arruolabili: “Purtroppo Ruini nell’ultima amichevole svolta contro Montemarciano ha riportato una botta al ginocchio ed è in forse – ha puntualizzato il coach osimano – sarebbe una vero peccato la sua assenza, anche perché in quasi un mese e mezzo di preparazione, grazie all’ottimo lavoro compiuto dal nostro preparatore Marco Paccioni, non si sono mai manifestati infortuni di natura muscolare.” Un esordio non facile, ma la Robur si presenterà a Matelica a testa bassa cercando di imprimere il suo gioco “Alla fine dei 40 minuti tracceremo un bilancio, l’importante è che per tutta la partita non si molli mai.” – ha concluso Francioni. Palla a due domani pomeriggio alle ore 18:15 presso il Palasport Matelica - Borgo Nazario Sauro. Infine nel corso delle Civiche Benemerenze, che si sono tenute Lunedi 17 Settembre, il geom. Luigi Catalano, titolare della ditta Edilcost attuale sponsor della Robur nonché suo attuale presidente onorario, è stato insignito della cittadinanza onoraria visto l’impegno profuso in questi anni accanto alla Robur. Un vivo ringraziamento da parte della società al signor Catalano per la sua costante passione al basket cittadino.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2012 alle 15:35 sul giornale del 22 settembre 2012 - 591 letture