utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Castelfidardo: domenica 21 ottobre la IV edizione di 'Incontriamoci tra le righe'

2' di lettura
740

Castefidardo

La Pro Loco di Castelfidardo ha nuovamente accolto e sostenuto la manifestazione “Incontriamoci tra le righe” ideata dalla fidardense Maria Lampa, oggi impegnata a realizzare iniziative culturali e sociali di vario genere. L’evento, giunto alla sua quarta edizione si svolgerà a Castelfidardo presso il Klass Hotel nella intera giornata di Domenica 21 ottobre 2012.

L’incontro culturale avrà come protagonisti coloro che amano la “parola scritta” nelle tante sue espressioni, come la lettura, la conoscenza e la comunicazione.

La giornata inizierà alle ore 9.30 con un convegno guidato da autorevoli personalità della cultura nazionale, e permetterà ai tanti lettori, autori di vari generi letterari, giornalisti, editori, operatori culturali, responsabili istituzionali, curiosi di ogni età e provenienza, di approfondire il tema della lettura, del miglioramento legato alla conoscenza dell’altrui pensiero e dal sano confronto con il proprio.

Il clima amichevole e festoso faciliterà le relazioni umane dalle quali potranno nascere, così come si è verificato nelle precedenti edizioni, collaborazioni e scambi di idee per nuove iniziative di gruppo o personali, o semplicemente per ritrovarsi insieme in questo che è diventato un attesissimo appuntamento di elevato spessore culturale annuale, a respiro nazionale.

Il Comune di Castelfidardo, la Fondazione Ferretti, la Regione Marche, il Comune e la Provincia di Ancona hanno concesso il Patrocinio riconoscendo a questa iniziativa una forte validità sia dal punto di vista sociale che culturale, proprio per le novità che in essa vengono espresse.

I tanti volumi editi ed inediti che gli Autori partecipanti esporranno in visione per il pubblico presente, i preziosi intrattenimenti musicali, l’esposizione di quadri di quotati artisti ospiti, la lettura di testi curata da attori professionisti, insieme a momenti di comicità arricchiranno la giornata permettendo di “leggere” la vita da varie angolazioni.

L’emittente radiofonica Agoradio di Osimo raccoglierà le testimonianze attraverso interviste mirate che pubblicate sul web, daranno al possibilità di far ampiamente conoscere il pensiero e le opere degli intervenuti.

L’evento è aperto a tutti, pertanto chi desidera partecipare, o ricevere ulteriori informazioni può rivolgersi direttamente alla organizzatrice Maria Lampa tramite mail info@marialampa.it o telefonicamente 335-8374212.



Castefidardo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2012 alle 14:41 sul giornale del 18 settembre 2012 - 740 letture