Basket, la Robur si aggiudica il Trofeo 'San Giuseppe da Copertino'

1' di lettura 17/09/2012 - Ieri sera è giunto a conclusione il ‘Trofeo San Giuseppe da Copertino’. Nella sfida per il terzo e quarto posto che vedeva contrapposte la T&B Pedaso, sconfitta giovedì dalla Robur, e la Vis Basket Castelfidardo, sconfitta invece venerdì per 65-55 dalla U.P.R. Montemarciano, la T&B Pedaso ha avuto la meglio con il risultato di 73-48.

Nella finale pertanto si sono sfidate la Robur e l’U.P.R. Montemarciano. Il risultato è stato favorevole ai ragazzi di coach Francioni che si sono imposti per 76-65 contro i rivali di Montemarciano. “Vincere fa sempre bene – ha rimarcato il coach giallorosso – soprattutto perché aumenta le nostre convinzioni e l’entusiasmo dopo questo mese di lavoro, siamo una squadra giovane e notare i continui miglioramenti mi fa molto piacere, anche se da sabato contro Matelica sarà tutta un’altra storia.”

Infine un plauso a “Giacomo Cardellini per l’ottima prova di ieri sera, soprattutto perché viene da due anni travagliati e difficili, ma pian piano sta ritrovando il morale e la convinzione” - ma anche – “agli under che in questo primo mese sono stati una grossa sorpresa visto lo spirito di sacrificio e l’abnegazione che hanno dimostrato.” Da sottolineare la buona cornice di pubblico al PalaBaldinelli dove, come da programma, si sono svolti entrambi i match, segno di un ritrovato interesse del pubblico giallorosso per questa giovane squadra tutta ‘made in Osimo’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2012 alle 14:50 sul giornale del 18 settembre 2012 - 507 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket, notizie osimo, sport osimo, trofeo san giuseppe da copertino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DUz





logoEV